![]() |
Re: Chiedergli di uscire o no?
Quote:
comunque hai ragionissima ma proprio uscendo poi si farà un'idea. tu pensi che hanno già deciso, magari fosse sempre così. probabilmente alla 1 uscita se non le sei piaciuto finisce lì! e comunque basta con questo atteggiamento succube nei loro confronti! deve piacerci anche a noi. |
ma che poi voglio dire: se lei stesse aspettando che lui le chieda di uscire?
a voi piacerebbe se una ragazza sfinita dalle vostre indecisioni vi chiedesse lei di uscire? a me, no! devo essere io a prendere questa decisione, perché sono io che scelgo e lei semmai si rifiuta. non deve essere lei a apparire come disperata. sarebbe poco cavalleresco farla apparire così. |
Se non vuoi chiederle di uscire in modo diretto magari fai qualche giochetto per dire : mentre chattate puoi dirle "mii e venuta voglia di gelato,a te che gusti piacciono?aspetti la sua risposta e replichi dicendole "dai allora una sera di queste te ne offro uno ti va? ;)...cose cosi ripeto se non vuoi chiedergloielo in modo diretto ma escici non aspettare troppo :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me faresti molto bene a chiederle di uscire, forse lei sta aspettando che tu glielo chieda... e poi a prescindere da come andrà a finire è pur sempre il modo migliore per tentare di sconfiggere la fobia sociale... non capitano tutti i giorni occasioni simili... pensa che io ho chiesto di uscire ad una tipa :timidezza: che ho conosciuto all'unica festa alla quale sono andato nell'ultimo anno e con la quale ho chattato per un po'... lei non mi ha risposto (per ora) :piangere: però almeno ho provato e sono apposto con la mia coscienza :nonso:
|
Quote:
anche a me è capitato che ragazze si siano fatte avanti in qualche modo più o meno esplicito. e io le ho catalogate come disperate, ma perché in partenza non mi piacevano. ovviamente non gliel'ho detto. sicuramente se mi fossero piaciute non stavo ad aspettare le loro avances. invece l'uomo non ha scusanti. non è che deve sentirsi disperato se chiede di uscire, essendo una cosa normalissima e che fanno tutti. quindi nel nostro caso milo deve assolutamente chiederle di uscire... @milo non è che perché l'ha fatto una volta lo farà sempre. magari il motivo per cui si è rifiutata è perché non lo conosceva bene quanto conosce te, solo che lui ha fatto l'uomo e gliel'ha chiesto lo stesso magari troppo precocemente (come sono soliti fare gli uomini) spaventandola. non è il tuo caso. |
milo se lei è "una di noi" sarà più facile per te chiederle di uscire in modo che lei non si senta a disagio.
Il punto sta nel non farlo sembrare un appuntamento. Il consiglio di margot del gelato è buono. Oppure io ti suggerirei di "lavorarla ai fianchi" parlando prima di qualcosa che devi o vorresti fare (qualcosa per i fatti tuoi), quando c'è lei ma è in compagnia (trovi il momento giusto per isolarla, parlate del più e del meno, come va, blablabla, poi ad un certo punto le dici "dopodomani dovrei andare nel tal posto" ). Poi il giorno prima le dici "ehi, ciao! Come va? [blablabla]... Stavo pensando, ti va di farmi compagnia ad andare da xxx?". xxx può essere o qualche attività contingente, come qualche commissione, ecc. (tra poco ci sono i saldi!), oppure qualche attività ricreativa-culturale, mostra, concerto, vernissage, giro al parco, uscire il cane per pisciarlo, qualsiasi cosa. Però devono essere cose che faresti anche da solo, in quanto effettivamente dovesse dirti di "no" per qualsiasi motivo dovrai fare la cosa da solo, così se ti chiede "allora come è andata la tal cosa?" non capirà che era solo una scusa. I saldi secondo me potrebbero essere un'ottima occasione: è donna e quindi ha per definizione gusti migliori di un uomo. E' un modo per fare in modo che ti fissi e quindi accetti la tua fisicità, per farti vedere vestito bene, è un modo per conoscere i suoi gusti e poi offre la scusa giusta per una captatio benevolentiae coi fiocchi: "Ogni volta queste commesse mi mettono ansia, sembra che tu debba comprare per forza, poi se gli chiedi un parere potresti anche metterti le mutande sopra ai pantaloni e per loro staresti benissimo! Sai, mi piace il tuo stile, perché non mi accompagni e mi dai qualche consiglio? " Comunque a prescindere cosa scegli secondo me la strategia è non metterle ansia anticipatoria, tu saprai cosa significa quindi saprai escogitare un modo che l'uscita fra di voi sia una cosa normalissima e senza aspettative (aspettative tipo "non avrò niente da dire!!!", paura che potrebbe prenderle se ad esempio la inviti a prendersi un caffé). Oh tienici aggiornati!! Fa sempre piacere leggere cose positive qui dentro :) |
Milo, perchè non provi a buttarla sul ridere?
Puoi provare a chiedere il suo aiuto: "Ascolta: devo andare a prendere 2 gelati, ma non ce la faccio a mangiarli da solo. Puoi aiutarmi, e mangiarne uno tu?" In questo modo, ottieni i seguenti vantaggi - rendi l'incontro meno impegnativo, meno "serio" per entrambi - sicuramente le scappa una risata, e difficilmente rifiuterà di aiutarte un amico in difficoltà - le togli la responsabilità di doverti dare la caccia :D Alla fine della serata, ringraziala con aria seria per averti aiutato con il gelato, e prometti di sdebitarti, offrendole un'altra uscita-gelato |
[QUOTE=n. 8028;1101157]ascolta io ti dico cosa penso.
anche a me è capitato che ragazze si siano fatte avanti in qualche modo più o meno esplicito. e io le ho catalogate come disperate, ma perché in partenza non mi piacevano. ovviamente non gliel'ho detto. sicuramente se mi fossero piaciute non stavo ad aspettare le loro avances. invece l'uomo non ha scusanti. non è che deve sentirsi disperato se chiede di uscire, essendo una cosa normalissima e che fanno tutti. quindi nel nostro caso milo deve assolutamente chiederle di uscire... Disperate?allora anche i tipi sono disperato perche vanno a chioedere alle ragazze di uscire,la pensiamo in modo diverso quindi meglio chiuderla qui |
[quote=margot_m;1101188]
Quote:
e comunque in riferimento al grassettato ho già risposto. |
[quote=n. 8028;1101204]
Quote:
|
Quote:
Basterebbe pensare all'assurdità di etichettare o no come disperata una persona che ne approccia un'altra soltanto a seconda del sesso di appartenenza, per rendersi conto di quanto siano ridicole e basate su pregiudizi certe convenzioni sociali. |
Quote:
Last but not least, dovresti valutare anche quanto tu sia realmente interessato e attratto da lei vs quanto ti spinga sostanzialmente la voglia di poter togliere lo zero dalla casella delle partner avute. |
Quote:
|
Quote:
|
[quote=margot_m;1101393]
Quote:
|
Quote: