![]() |
Re: Forum..o no?
Quote:
:miodio: |
Io ho dei problemi, ho vissuto brutte esperienze, ho fatto molti sacrifici e non mi fido più delle persone e dei loro/miei sentimenti. Parlo per me: sono una persona arida, superficiale e cinica. Sono qui principalmente per sfogare ansie e delusioni. Ogni storia, di ognuno di noi, è diversa ma non escludo che questo discorso si possa estendere a più realtà.
Non aspettarti troppo: dopotutto siamo persone. |
La maggior parte delle persone qui è, pigra, viziata e menefreghista, difficilmente troverai solidarietà e aiuto, se non a chiacchiere, a parte wildflower71, ma fatti bene i conti, qui dentro vi sono molte persone che si esprimono anche per teorie e luoghi comuni, son sempre presenti in forum... devi solo accumulare esperienza e contare su te stesso.
|
anch'io mi feci delle aspettative quando 15 anni fa presi l'adsl, credevo di trovare persone di altro tipo e invece poco niente...
|
Io sono un nuovo utente e pure io sto avendo delle difficoltà ad inserirmi nel forum, però non ne faccio un dramma perché avevo messo in conto che sarebbe potuto accadere.
E comunque vorrei spezzare un... mouse in favore di questo forum, che secondo me è in ogni caso molto utile anche se le nostre interazioni sono limitate o nulle con gli altri utenti. Io infatti anche soltanto leggendo le storie degli altri ho imparato e ho capito tante cose dei fatti della mia vita, anche perché molte situazioni sono molto simili a quelle che ho vissuto io e credo lo stesso discorso valga per tanti altri che si iscrivono a fobia sociale. Anche se concretamente non è cambiato quasi nulla, ho però iniziato a cambiare il mio modo di ragionare e di vedere le cose cercando di essere un po' più obiettivo e un po' meno incazzato con il mondo. Poi ovvio che se si riesce anche a conoscere delle persone con cui uscire, tanto meglio, ma se ciò non avviene non è che possiamo andare all'ufficio reclami a protestare :moltoarrabbiato: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Andare ai raduni non è necessariamente deleterio, dipende da cosa si cerca e da cosa si ottiene. Per alcuni può essere un successo semplicemente il fatto di essere riusciti a farlo. Prendere il treno e trovarsi in mezzo a un gruppo di persone sconosciute, magari ripetendo anche l'esperienza per cementare il risultato.
Dal punto di vista delle amicizie da coltivare invece funziona in linea di massima solo se si abita sufficientemente vicini, quindi sono avvantaggiati quelli che abitano in città, dove anche a una certa distanza si può sopperire per esempio con la metro. Per il resto siamo quasi tutti sparsi e lontani. Alla fine però, non è che se a me non serve a niente, allora è inutile: può servire a qualcun'altro. E viceversa. :/ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
non mi dite che non avete mai letto interamente il regolamento http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif |
Quote:
|
.
Secondo me ti prendi troppo sul serio, "giudicatemi come volete", non credere che anche tu non comunichi sdegno, freddezza o pregiudizio quando ti autoescludi o escludi volontariamente qualcuno come se ti avesse fatto chissà quale affronto. Anche te fai sentire gli altri delle merde a volte. Tutta questa oscurità che comunichi rischia di essere interpretata come egocentrismo e in questo modo non fai che allontanarti. Che poi dietro a questo atteggiamento ci sia un bisogno viscerale di essere compreso e amato non si può negare. E ora giudicami tu come ti pare, dì pure che so solo giudicare o che non ho capito...bisogna anche provare a farsi capire a volte invece di pretendere tutto e subito.
Questo sito non ti aiuta? amen! Non è che tutto il mondo aspettava vedere me o te o chissà chi altro fare progressi attraverso un forum. Non siamo nessuno davanti agli altri, ognuno nella propria vita è costretto a intraprendere delle lotte spesso frustranti e non volute, ma stando meno sulla tanto millantata difensiva possiamo stare molto meglio e risparmiarci un sacco di dispiaceri inutili che non valgono nemmeno un attimo di vera felicità. |
Re: .
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |