![]() |
Re: Evitamento o salvataggio? Discorso serio sull'autoincasinamento
Quote:
|
"Dopo di che si fece molto tardi, dovevamo scappare tutti e due. Ma era stato grandioso rivedere Annie, no? Mi resi conto che donna fantastica era e di quanto fosse divertente solo conoscerla. E io pensai a… quella vecchia barzelletta, sapete… Quella dove uno va dallo psichiatra e dice: "Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina", e il dottore gli dice: "perché non lo interna?", e quello risponde: "e poi a me le uova chi me le fa?". Be', credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali, ehm… e pazzi. E assurdi, e… Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova."
"io e annie" Woody Allen,1977. |
Quote:
francamente a me, sembra questo l'unico motivo veramente valido nel farsi una famiglia. |
Quote:
|
Quote:
ci stavo pensando prima: in questo momento molto difficilmente accetterei di sposarmi, sposarmi mi sembra una fregatura solenne e contronatura, ci penserei due volte anche a convivere, invece farei volentieri dei figli (ovvio che deve esserci l'autonomia per poterli mantenere)... |
Riportando il discorso sui binari del reale: il fatto è che tanti fanno figli ma non ci stanno con la testa.
Altri magari un po' si, ma la famiglia la mettono su letteralmente "per caso", oppure "a caso". Il campionario è molto vasto. |
Ho sempre pensato che tu (parlando in generale) non cerchi l'amore per l'altra persona, ma solo per te. Sei tu l'obiettivo dell'amore, non il tuo partner, non lo fai per lui/lei, ma solo per stare bene con te stesso.
Tenere a qualcuno che non sono io è praticamente un controsenso che non sono mai riuscito a spiegarmi. L'amore è già una bugia di per sé. |
Quote:
"Amore" è una parola abusata. Penso sia chiaro (tranne che per i normaloni) che molti si mettano assieme non perché tra loro ci sia chissà che scintillone. D'altro canto è vero che se tutti fossero come me (freddi nei sentimenti, che si interessano ad una una volta ogni tanto, che non sognano la famiglia coi pupi...), la specie non andrebbe avanti. Sinceramente, a me non piace neppure la sensazione dell'amore, scuffia ecc., perché se ricambiata ti porta con la testa altrove (ma almeno te la godi e stai vivendo una relazione), ma soprattutto se non lo è ti porta con la testa altrove, scombinando il tuo tran tran e distraendoti da quanto dovresti fare... e ti fa anche soffrire. |
Quote:
Tuttavia ho spesso davanti agli occhi esempi dell'esatto contrario. Ecco cosa alimenta il mio pessimismo in materia. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |