![]() |
Re: Tempi di reazione fobici
Quote:
una persona educata non avrebbe versato di proposito una bibita a terra, o quanto meno si sarebbe piegata in modo da evitare gli schizzi reagire non serve solo perchè tanto non capirebbero nemmeno di aver fatto qualcosa di male |
Quote:
Secondo me è assurdo sparare insulti ad uno che non regola gli schizzi. Gli si potrebbe dire "Ahò sta attento, falla là questa cosa". |
Capisco benissimo come tu ti sia sentita...
Io, per esempio, pur sapendo che in moltissimi casi una persona è in torto ci penso duemila volte prima di darle addosso perchè poi ho paura di non essere abbastanza convincente, di non saper sostenere gli sguardi... E in generale credo di avere i tempi di reazione "ritardati" rispetto a qualsiasi persona normale ._. |
Quote:
Ad ogni modo con questi il rispetto non lo si guadagna sul loro campo, altrimenti si è costretti a ridursi peggio di loro, per il vantaggio di un'egemonia temporanea. All'addestramento della desensibilizzazione preferite l'esercizio della crudeltà: sappiate vedere i loro limiti; il primo vi rende degli utili cretini, il secondo lungimiranti. Rendete forte quel che vegliate al lume del rancore. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Boh, io mi chiedo che devi dirgli ad uno così. Scusa che cambia se gli dici qualcosa? I tuoi jeans restano bagnati uguale e di sicuro la scena non si ripeterà mai più perché non vedrai più quel tipo...
Insultarlo o dirgli qualcos'altro non serve proprio a niente. Se ti viene di istinto dirgli in quell'attimo qualcosa di storto lo capisco benissimo e ci sta. Ma non capisco proprio il sentirsi in colpa a posteriori per non averlo attaccato... dato che qualsiasi parola non portava proprio a niente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38. |