![]() |
Re: Cercare nella partner una mamma
Mamma intesa come milf? :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
forse il fatto che un individuo adulto invece di raggiungere una propria autonomia affettiva, cerca una figura da cui dipendere invece che una con cui avere un rapporto paritario.
|
mi è nuovo questo argomento, con partner-mamma cosa intendete? che sia come la propria mamma caratterialmente parlando oppure che nutra le stesse attenzioni di una madre? :interrogativo:
|
credo la seconda che hai detto.
|
Credo che un rapporto simile sarebbe soffocante per entrambi specialmente per "la mamma".
|
capito, ma in una coppia le attenzioni non devono essere reciproche? cioè, non intendo arrivare al punto che ti dice come vestirti, che ti taglia la carne nel piatto, etc, intendo cose normali per la vita di coppia.
|
Vedervi in dubbio su cosa si intenda (non che io ne sia così sicuro :P) mi fa pensare che questo discorso sia solo una delle tante frasi ad effetto standard buttate lì per accusare un partner che semplicemente non è quel che si vorrebbe.
E' uno di quei tanti discorsi tipici che in un certo senso è chiaro, ma al tempo stesso non si capisce. :/ Credo che sia normale (parte del processo relazionale umano) integrare in qualche modo la relazione genitore/figlio nel successivo rapporto col partner, nel senso di prendersi cura dell'altro, come diceva xchènonpossoreg. Solo che come ogni cosa deve essere bilanciata, tutto quà. Anch'io trovo che la cosa sia incomprensibilmente e ingiustamente presentata troppo frequentemente come una mancanza/incapacità maschile, mentre chissà quante donne ci sono in giro che fanno proprio questo: cercano (inconsciamente) un partner che sia un altro padre. Purtroppo il maschio è incastrato in questo ruolo di "virile, autonomo, e pure protettore della donna" che onestamente non sta né in cielo né in terra. Bisognerebbe sostenersi a vicenda e basta. Mi domando se quando capita sia veramente il maschio a cercare un surrogato della madre o se non sia piuttosto (almeno in un certo numero di casi) che la frase stessa, la questione posta, nasconda nel contenuto e nella forma un inconscio porsi della femmina come madre... :interrogativo: Comunque una donna che lo dicesse a me la mando a fanculo subito. :| |
Quote:
|
Quote:
Questo perchè la Russia è un gran Paese. |
Quote:
Insegnarli come comportarsi, dirigerlo... no. Non a un compagno. Altrimenti non è lui che cerca in te una mamma, ma sei tu che ti poni come madre nei suoi confronti. :nonso: |
Quote:
Non tutti sono pronti ed adatti per un rapporto di coppia, ma la società ti spinge all'omologazione, quindi una persona non pronta per un rapporto di coppia, potrebbe trovare motivazioni raggiungendo un compromesso: non un rapporto considerato sano ed equilibrato, ma un rapporto dove lui è dipendente e parte debole del rapporto. Noi riceviamo tutti delle pressione ad osare, a volere di più, a pensare in grande, a non abbatterci; quindi è assurdo cadere dalle nuvole quando una persona "PRETENDE NONOSTANTE". Che cosa dovrebbe fare? Dire "Siccome vorrei un surrogato di madre allora non ci provo con nessuna perché tanto sarebbe un rapporto non convenzionale, destinato a finire"? Non siamo fatti tutti con lo stampino. L'apertura mentale di certi giudici ha un limite: "entro quei limiti si può fare tutto". |
Quote:
|
Non ho letto gli interventi... ma a me qui pare il contrario: altro che partner mamma, partner bambina semmai :D
|
Quote:
partner mamma : utile perché sarà una brava mamma per i miei figli partner bambina: utile perché sarà dipendente e feconda. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |