![]() |
Re: Uno sfighè con l'estathè.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Da quel che ho capito, non hai un problema economico (ti ricordo che il 60 % degli italiani non può semplicemente permettersi una vacanza), e non hai problemi di handycap motori: ergo, puoi andare dove cacchio vuoi anche da solo! E se proprio ti schifa, fai un viaggio organizzato! Conoscerai così altre persone... |
Crescendo ti dimenticherai di questa sensazione...
|
Sono nella stessa situazione, in effetti andare in vacanza da soli è abbastanza triste... all'estero poi... Con chi condividi le esperienze? con chi parli? sarebbe una noia mortale.
C'è da dire che io ho ricevuto una proposta per un viaggio di 4 giorni in una città europea con un amico/conoscente/non definibile con cui mi frequento solo per fare qualcosa insomma, e dovrò pensare se accettare o no... Certo l'ideale sarebbe farla con gente che ti sta a genio ma ahimè :nonso: |
Anche io sono nella tua stessa situazione ma da qualche anno in più. Anche io ho passato una serie di estati a casa al caldo (non in città ma in campagna. Un po' meglio...ma cambia poco!). A meno di un miracolo, anche quest'anno lo passero così. Forse anche peggio. Infatti, dato che non avrò nulla di meglio da fare, mi sa che andrò praticamente al lavoro tutti i giorni anche ad agosto tranne (forse) la settimana centrale che passerò a casa ad annoiarmi. Almeno guadagno qualche centinaia di euro in più (unica magra consolazione) sparando 4 cazzate con i colleghi di lavoro, così non ci penso.
Mi piacerebbe tanto andare ma con le persone giuste. L'ideale sarebbero degli amici ma non avendo nessuno... In realtà, avrei potuto anche andare con qualche conoscente o parente ma, purtroppo, ho da sempre una paura stupida ed assurda: quella di essere trascinato in qualche discoteca...o comunque una situazione dove si deve per forza ballare o scatenarsi. Mi rendo conto sia allucinante, però questa cosa mi ha sempre bloccato. Adoro i locali dove ci si siede, si beve e si parla ma ho "paura" delle discoteche. Ci sono stato solo una volta, mi è anche piaciuto! ...ma in pratica non ho fatto nulla se non guardare gli altri divertirsi. Il solo pensiero di buttarmi mi faceva terrore (...ho anche rinunciato ad una vacanza aziendale a Riccione per questo motivo!!) :miodio: Andare da solo non riuscirei. Non l'ho mai fatto ma, a parte questo, non saprei proprio come interagire con gli altri. Alla fine mi ridurrei ad andare in giro sempre da solo (come sempre), cercando di abbozzare qualche tentativo di conoscenza nella speranza di entrare nella compagnia di qualcuno per quei giorni di vacanza. Per una persona simpatica ed estroversa non ci sono grossi problemi, ma per uno come me...! E poi sono stanco di stare sempre solo, pensare di passare pure una vacanza "da solo", non vorrei mi facesse stare ancora peggio. Lo farei se e quando avrò una serenità tale da potermelo permettere. Andare con persone che non conosco non mi dispiacerebbe...salvo non mi portino in situazioni particolari, come quelle sopraccitate. Alla fine, mi sa che dovrò fare così...se un giorno volessi farmi una vacanza. :piangere: |
Io sono nella stessa situazione da sempre. Fino ai 14-15 anni andavo in vacanza coi miei, ma non ho mai conosciuto nessuno al mare. Dai 16 in poi sono sempre rimasto a casa al PC.
Quest' anno non me frega niente farò le seguenti cose: 1)Insisterò con i miei vecchi e nuovi amici per andare al mare; 2)Se il punto 1) fallisce, andrò al mare da solo. Sarà ottimo per provare a socializzare un po' con ragazzi e ragazze che non conosco. Andare in vacanza da soli non è triste, ma bisogna partire con la giusta mentalità.:bene: |
Quote:
Ho detto tutto :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io rimpiango solo di non averlo scoperto prima. Mi permette di stare fuori 20-30 giorni ad agosto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |