![]() |
Re: Troppo facile...
poi un appunto: ma come fate a pretendere che una ragazza vi "accetti" per quello che siete?
Cosa siete? Siete persone che non vogliono migliorarsi. Non l'avete trovata in 20-30-40 anni, la troverete dopo? Al meglio troverete una che cerca un uomo qualsiasi per non sentirsi sola. Vi basterebbe ciò? Come potrebbe farvi sentire meglio? Sapere che l'unica donna che vi ha voluto, l'ha fatto perché non ha trovato di meglio, e che se trovava qualcun altro per la sua strada faceva lo stesso per lei. L'ottimismo è uno stato mentale: significa aver capacità di sognare un futuro migliore, un futuro dove voi avete compiuto un duro lavoro su voi stessi e avete ottenuto dei risultati, dei cambiamenti radicali, solo a quel punto potrete ottenere qualcosa di diverso da quello che avete sempre ottenuto finora. |
Quote:
ma è ovvio che non vogliono migliorarsi, io quando ho scoperto che se alzavo la testa dalla mia pozzanghera di autocommiserazione potevo concretamente cambiare la mia vita sono stato male per due settimane al solo pensiero di quanti anni avevo perso a prendermela con il mondo e accusandolo di tutte le mie sfighe quando invece era solo colpa mia. |
Quote:
Ciò che hai detto l'ho provato sulla mia pelle, ed ormai sono consapevole che prima devo cambiare IO, poi si potrà parlare del resto... |
Quote:
|
Quote:
con sto concetto sopra i 50 anni sarebbe inutile vivere :mannaggia: e con lo stesso concetto i conigli dovrebbero essere sempre sorridenti e gioiosi.... e invece no. anche i conigli piangono http://lh3.ggpht.com/-nxPQbYebl2w/T3...gif?imgmax=800 |
Quote:
Io purtroppo ancora ci sto provando, ma mi sono messo in gioco troppo tardi e credo che ormai gli spazi di manovra siano molto limitati. Anche se un filo di speranza rimane... intendo per migliorare la qualità della mia vita. |
è un po come quando un ricco dice ad un povero "i soldi non fanno la felicità"....
|
"Massii!! Che tanto i soldi non fanno la felicità! Solo che quelli che non ce l'hanno sono incazzati come delle bestie..." (cit. pozzetto)
|
Quote:
dopo anni passati a frignare perchè nessuno aveva pietà di me mi sono guardato intorno ed ho visto che la maggior parte delle persone convive con paure, ossessioni o problemi di salute seri ma non si piange addosso. a quel punto ho provato a smettere di lamentarmi e a concentrarmi su come migliorare la mia situazione, per ora escludendo il punto di vista sentimentale/sessuale. |
i soldi non faranno di certo la felicita, ma altrettanto certamente la aiutano!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Mah, onestamente continuo ad essere perplesso leggendo questi sfoghi, più che altro per come si sviluppa poi la discussione.
Continuo a non percepire questa stizza nei confronti di chi si sfoga come un sintomo di gran miglioramento, men ché meno di gran costruttivismo. Personalmente mi rendo conto benissimo che anche chi ha un lavoro o una ragazza, può star male per tanti motivi e non aver risolto i propri problemi. (Qualche tempo fa un mio amico fidanzato, con lavoro e conosciuto e ben voluto da tutti s'è tolto improvvisamente la vita. Se fosse stato felice non lavrebbe fatto. Quindi alla fine per me è tutto molto relativo.) Però chi qualcosa l'ha trovato, magari con gran fatica, si renda conto (prima di tutto per sè stesso!) che il suo è stato un successo, e che comunque equivale ad avere "qualcosa", là dove altri magari non hanno neanche quello. Invece di saltar fuori con le solite risposte del cavolo "datti na mossa invece di star li a frignare", magari siate un po' più comprensivi o se avete qualche suggerimento cacciatelo fuori, altrimenti astenetevi. :/ Tanto perché ci capiamo, non sono tipo da mandare a quel paese chi ha avuto più fortuna o meglio ancora è stato più bravo di me: anzi, mi fa sinceramente piacere per lui. E più ce ne sono, più è dimostrazione di come se ne possa venir fuori. Però quando leggo nello stesso discorso i concetti antitetici "non ho risolto niente, sto male come prima" e subito dopo "stare con lui/lei mi ha aiutato molto"... beh, un bel vaffanculo dentro di me scatta automatico. Mi spiace ma è così. :P Per chi si sfoga invece, non ho grandi suggerimenti da dare... D'altra parte se noi stiamo fermi, non è che pure gli altri devono star così. Se riescono ad andare avanti e a sbloccarsi, meglio per loro. E più sono quelli che riescono più sono le speranze anche per noi. Concentriamoci su noi stessi. E magari a chi ha combinato qualcosa, invece di mandarli a quel paese, chiediamo come hanno fatto. (Li possiamo sempre mandare a quel paese dopo! :P xD) Ecco. :/ :\ |
Quote:
"Io ci sto provando, Ringo, ci sto provando..." (cit.) |
Quote:
poi, giustificare è una cosa, comprendere è un'altra. :P poi se uno attacca, una cosa è difendersi, un'altra ancora è contrattaccare. :P cioé, si insomma... dipende... :P (aggiungo un'altra faccina con linguetta per sicurezza, non si sa mai. -> :P xD) |
Quote:
comunque a leggere gli ultimi post dei vari utenti noto un po di tensione, devo essermi perso qualcosa visto che non ho letto tutto. |
io non faccio sesso da un anno e mezzo e mi sento comunque super positiva ( con tutti gli alti e bassi del caso ).
Ho fatto più in quest'anno e mezzo da single ( a livello di esperienze fatte, di persone conosciute e perse, di miglioramenti mentali ) che nell'ultimo anno da fidanzata, onestamente. |
Quote:
ma se non si risolvono certe cose prima, non ci si arriva |
Quote:
Vabé, era solo per dire che forse bisogna provare a capirsi e sostenersi un po' di più reciprocamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |