FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Simpatici fino alla nausea (https://fobiasociale.com/simpatici-fino-alla-nausea-36305/)

Hopeless01 01-06-2013 20:10

Re: Simpatici fino alla nausea

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1084787)
non capisco bene, se fanno domande che ti riguardano tu sei auto-ironica? nel caso non mi pare un grosso problema.

Purtroppo ho conosciuto sempre e solo persone che colgono l'autoironia come un permesso per prenderti liberamente per i fondelli, quindi cerco di evitare. Come, appunto, evito di rispondere alle domande personali sviando con battute. Comunque più vado avanti più mi rendo conto di essere una disadattata irrecuperabile :miodio:

n. 8028 01-06-2013 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Hopeless01 (Messaggio 1084915)
Purtroppo ho conosciuto sempre e solo persone che colgono l'autoironia come un permesso per prenderti liberamente per i fondelli, quindi cerco di evitare. Come, appunto, evito di rispondere alle domande personali sviando con battute. Comunque più vado avanti più mi rendo conto di essere una disadattata irrecuperabile :miodio:

il trucco è fare sia autoironia che fare un po' di ironia sui tuoi interlocutori.
comunque forse nell'universo femminile le cose stanno in maniera diversa e io non le vedo.
tra i maschi sono cose all'ordine del giorno.

Hopeless01 01-06-2013 20:25

Quote:

Originariamente inviata da n. 8028 (Messaggio 1084921)
il trucco è fare sia autoironia che fare un po' di ironia sui tuoi interlocutori.
comunque forse nell'universo femminile le cose stanno in maniera diversa e io non le vedo.
tra i maschi sono cose all'ordine del giorno.

Infatti con i maschi non ho certi problemi, ora che ci penso.

n. 8028 01-06-2013 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Hopeless01 (Messaggio 1084932)
Infatti con i maschi non ho certi problemi, ora che ci penso.

Ah, certo, voi tra di voi vi comportate come delle serpi per di più acide. Non vi invidio :)

n. 8028 01-06-2013 20:30

effettivamente la dinamica delle amicizie femminile è:

"ti racconto i cazzi miei" -> "ti sostengo e ti dico che hai ragione e che tutto il mondo è sbagliato" -> (il giorno dopo) "ti racconto i cazzi miei" -> ecc.
spazio per l'ironia ce n'è poco, e credo siano anche più fragili come amicizie, basta un minimo scazzo per romperle.

invece tra conoscenti non andate al di là che semplici chiacchiere e saluti di circostanza.

danieledanny 01-06-2013 22:27

un tempo mi sforzavo x essere simpatico,ora non più,o meglio lo sono con chi è simpatico con me,siate voi stessi,incazzosi,musoni,annoiati,simpatici cazzari e non ma veri,sempre

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.