![]() |
Re: confronto con gli altri
Io mi isolo perché mi sento estraniato dall'ambiente circostante e non ho nessun'interesse nel darlo a vedere. Non desidero quello che la maggior parte della gente desidera e non la capisco neppure ma il vero motivo è che non voglio che la gente si accorga di come sonoe quindi cerco di evitare almeno finche posso....lo so non è una bella vita ma devo convierci con questo estraniamento perché non sono riuscito a evitare che accadesse! e non sono riuscito a vedere i rapporti sociali come occasione di crescita e miglioramento personale, ma per me sono stati sempre fonte di frustrazioni, paure e ansia....
|
Ultimamente il motivo per cui evito gli altri e perche so che oggettivamente sono rimasta indietro rispetto agli altri e non vorrei rendere pubblica la notizia.
|
Quote:
|
Decisamente la prima, ho un'enorme terrore di confrontarmi con gli altri ed evito il più possibile le situazioni in cui è necessario.
|
Quote:
|
isolarsi è come una droga, da un effetto positivo immediato ma a lungo termine ti distrugge dentro e come tutte le droghe, crea dipendenza.
|
l'isolamento è un modo per evitare il giudizio altrui
che poi non è proprio confronto... è un'immagine che ti crei di te sempre e comunque inferiore agli altri, a cui appunto si aggiunge il timore del giudizio ogni volta che esco sono tormentato dal sembrar normale e non strano anche se in ogni caso mi sento sempre inferiore (anche se poi in realtà magari non è vero) isolandoci crediamo di scappare da questi problemi, quando in realtà l'unico modo di superarli è affrontarli... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |