FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   offerta di lavoro poco chiara (https://fobiasociale.com/offerta-di-lavoro-poco-chiara-36111/)

Blowing Sand 22-05-2013 21:55

Re: offerta di lavoro poco chiara

Dunque...provato una volta...la truffa non c'è...lavori e guadagni a provvigione...se ti verranno corrisposte...dipende dall'onestà del datore di lavoro..più persone convincerai + guadagnerai...

cancellato11788 23-05-2013 13:08

ahahah colloquio annullato, mi è arrivata adesso la mail, serietà portami via :D:D

mr.Nessuno 23-05-2013 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1078752)
ahahah colloquio annullato, mi è arrivata adesso la mail, serietà portami via :D:D

probabilmente è perché non c'erano abbastanza candidati, in quei colloqui mettono tutti in una stanza, fanno simulare ai candidati delle situazioni di vendita oppure una soluzione da risolvere insieme e quello che è emerge di più nel dialogo tra candidati, quello che riesce a trascinare la maggior parte degli altri dalla sua è il vincitore.

Poi in genere ti chiedono com'è la tua famiglia a livello economico, che lavoro fanno, se sono in pensione, dove abiti, etc, questo per sapere come sta la famiglia a livello economico, se gli dici che non arrivi a fine mese non ti prendono, al contrario invece si perché sanno che in questi lavori i ragazzi cercano di convincere per primi familiari e parenti e quasi sempre almeno 1-2 ci abboccano solo perché è il figlio o il nipote a proporglieli, diciamo che lo vedono come un facile guadagno.

Justsunrise 23-05-2013 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Belacqua (Messaggio 1078752)

Sono chiaramente organizzazioni poco serie, nate solo con l'intento di speculare... :miodio:

cancellato11788 23-05-2013 13:25

Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1078764)
probabilmente è perché non c'erano abbastanza candidati, in quei colloqui mettono tutti in una stanza, fanno simulare ai candidati delle situazioni di vendita oppure una soluzione da risolvere insieme e quello che è emerge di più nel dialogo tra candidati, quello che riesce a trascinare la maggior parte degli altri dalla sua è il vincitore.

Poi in genere ti chiedono com'è la tua famiglia a livello economico, che lavoro fanno, se sono in pensione, dove abiti, etc, questo per sapere come sta la famiglia a livello economico, se gli dici che non arrivi a fine mese non ti prendono, al contrario invece si perché sanno che in questi lavori i ragazzi cercano di convincere per primi familiari e parenti e quasi sempre almeno 1-2 ci abboccano solo perché è il figlio o il nipote a proporglieli, diciamo che lo vedono come un facile guadagno.

questo mi da da pensare...ma mi ritengo fortunato, visto che stavo per cadere in una truffa...

blueMary 23-05-2013 14:18

non per essere diffidente, ma io scarto a prescindere le offerte con titolo 'promoter,venditore,impiegato commerciale,area manager ecc' ci son caduta qvalche mese fa su uno di questi e non mi faccio più fregare...x finire a bussare a tutte le case e cercare di vendere chissà cosa? No grazie

Labocania 23-05-2013 14:52

Lascia perdere, non andarci proprio al colloquio di gruppo sprecheresti solo il tuo tempo.

Fallito91 23-05-2013 16:10

Siceramente a me sembra una truffa,non so cosa farei se fossi al tuo posto,magari ci andrei però nel caso in cui la truffa sembrasse palese,non ci andrei più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32.