![]() |
Re: imene
Quote:
In certi casi è addirittura senza alcun foro e si rende necessaria un'incisione per consentire il menarca. Si lacera solitamente al primo coito. Talvolta è particolarmente elastico da non lacerarsi. Addirittura si può lacerare in presenza di sforzo fisico intenso (sport ad es.) Quote:
Esiste anche un intervento di chirurgia plastica che ricostruisce l'inene "ricucendo" le caruncole imenali. Cosa sono le caruncole imenali? I frammenti d'imene lacerati appena dopo l'ostio vaginale. Si possono tastare durante la masturbazione della partner: danno al tatto la sensazione di "seghettato". Per vederle è sufficiente con due dita allargare le piccole labbra e leggermente l'ostio. Quote:
Al tempo stesso, contrariamente a quanto si dice, non c'è stai stata perdita ematica derivante dalla lacerazione. |
Quote:
Oltretutto non ho mai avuto perdite di sangue. Che io sia ancora vergine senza saperlo? :interrogativo: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
A me piacciono quelli di Sicilia.
(tanto ormai il thread è andato in vacca:D) |
*grumbles*
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io sinceramente ho provato dolore e ho perso sangue... (però in effetti ha ragione non è un dolore lancinante.. penso sia in parte paura..) e quando non ho fatto sesso per un po' l'imene mi si è richiuso in parte credo, perchè mi è capitato che uscisse di nuovo un po' di sangue.. |
Quote:
|
Quote:
|
Comunque visto che ho partecipato all'OT, torno IT.
Diciamo che un'utilità il topic ce l'ha pure per i ragazzi. Pensavo di sapere tutto dell'anatomia femminile (sempre stato bravo nella teoria) ma mica sapevo avesse dei buchi quella membrana ma è una cosa fighissima... |
Quote:
Pardon, forse vado off topic, ma mi continua a venire in mente questo bellissimo dialogo : |
Quote:
Quote:
|
ma che dovete farci col sangue delle vergini ? :nonso:
|
domandona, ma se l'imene si rompe dopo la prima mestruazione, perché esce sangue al primo rapporto? :interrogativo:
|
Quote:
Quote:
ma non sono una donna e mi devo fidare :D quindi qual'è il motivo? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Perché se ti provochi una ferita puoi sanguinare? Stesso principio... |
ah ecco, perché il buco nella membrana si allarga o se ne crea un altro, giusto? ho capito bene?
|
Quote:
Per tornare in topic, mi rendo conto che il dolore è assolutamente soggettivo, io ce l'ho avuto e avuto perdite per qualche giorno, però tornando indietro non applicherei queste "tecniche" preventive per evitarlo. Sono già contraria ell'epidurale e al parto cesareo volontario (quando c'è possibilità di fare quello naturale), figuriamoci sul resto. Purtroppo noi donne siamo destinate a soffrire su tutti i fronti :mannaggia: :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |