![]() |
Re: È finita.. L' ho lasciato!
Se non ho capito male e se ricodo bene altri topic (e credo di si), lasci il tuo ragazzo solo perchè non vuoi relazionarti alla sua vita "normale" e soprattutto alla sua famiglia normale. Cioè rendiamoci conto...senza parole.
Comunque se proprio è una cosa insopportabile era l'unica cosa da fare, voglio solo sperare che tu ne abbia prima parlato col tuo ragazzo e che non abbiate trovato una soluzione insieme. Perchè anche lui, se ti amasse, dovrebbe venire incontro alle tue esigenze. Ma la cosa è reciproca, sappilo. Con queste premesse ti devi trovare solo uno come te o quasi, altrimenti buona solitudine. |
Quote:
Inoltre non si può nemmeno cercare una relazione solo come terapia. Si sta insieme con una persona per il concetto in sé di relazione. L'avere un piacevole effetto terapeutico è solo un effetto collaterale. Quote:
Una relazione è come un contratto ed il lasciarsi è analogo al recesso unilaterale in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Io sono stato lasciato, non consensualmente, e l'ho dovuto semplicemente accettare così come voltar pagina. Se l'altra persona non vuole stare con te, dev'essere libera di comportarsi in questo modo anche se tu non sei d'accordo. Ribaltando il concetto, tu ti costringeresti a stare con una ragazza se non c'è più amore, sentimento, attrazione, piacere nello starci insieme? Se lei t'implorasse di rimanere insieme, non fosse d'accordo, ecc. tu rinunceresti alla tua felicità per farla contenta? Quote:
Io, pur non essendo sociofobico, ritengo che la migliore terapia sia la psicoterapia. Un fidanzato è utile solo per chi ha la necessità di avere un fidanzato ma, quest'ultimo, non è assolutamente detto che aiuti a vincere l'ansia, il disaggio, ecc. derivante da situazioni sociali. Tant'è che molte donne fs fidanzate hanno un mondo sociale composto solo da loro e dal fidanzato e non riescono ad aprirsi all'esterno. Infine continuo a sostenere che molti utenti maschi qui non siano strettamente dei fobici sociali ma che abbiano comportamenti da fs legati all'assenza di una componente sentimentale/sessuale nella loro vita che ormai si è cronicizzata. Basti vedere a quanti utenti spariscono dopo aver trovato una fidanzata oppure chiedono il ban. Quote:
Aneddoto: una mia ex, in un'ipotesi di trasferimento a MI e convivenza, aveva già espresso la volontà di tornare ogni we dai genitori per trovarli. Ho sempre pensato che era una vita che mi andava stretta in una relazione. Dopo una settimana di lavoro dove entrambi eravamo lontani e stavamo insieme poche ore per via della gestione della casa ed altro, il we periodo da godere insieme era fatto da "separati" di fatto? Non è la mia vita. Perché una persona dovrebbe accettare ciò se gli va stretta la dinamica? Quote:
Io, ad esempio, non sono disposto a trasferirmi da Milano. Quote:
|
Quote:
|
Ma lui come l'ha presa?
|
Quote:
Quote:
Quote:
cioè, io non lo capisco davvero, eri quasi in fondo al tunnel e sei tornata indietro :nonso: |
Non mi va di dividere il post quindi rispondo così.
Quote:
1) Certamente, come ho lasciato intendere, va conosciuta bene la situazione prima di parlare, io mi baso sui pochi elementi avuti. Certo che ci sono alcuni modi di "relazionarsi" che possono non piacere assolutamente e quindi l'unica soluzione è lasciarsi. Oltretutto il ragazzo in questione potrebbe esser stato intransigente con lei su questo discorso. Però, se il problema è fare qualche pranzo con i genitori (se leggi l'altro topic si parla anche di questo) mi pare che si esageri. Perchè odierei anch'io 'ste cose, ma per amore, ogni tanto, faccio lo sforzo. Sempre no. Anche nel tuo caso, potevate pure organizzarvi che lei andasse dai genitori ogni due settimane o ogni mese e non così spesso come voleva (sempre perchè suppongo ci fosse amore e bisogno reciproco). Magari lei era cocciuta (ipotizzo) allora, a quel punto, meglio lasciar stare e ognuno per sè. 2) Non lo metto in dubbio, facevo solo riferimento al fatto che certe pretese per amore (aridaglie) possono essere smussate. Non tutto, però nemmeno pretendere che sia solo l'altro/a a rinunciare a qualcosa. 3) Infatti non disdegno la solutidine se non trovo quella "giusta" e non mi accontento pur di avere qualcuno vicino e un buco in cui sfogarmi. Però se certe richieste sono particolarmente restrittive, ci si aspetti una probabile vita da single. |
Quote:
Quote:
Frequenza inferiore alla settimana nel vederli? Da escludere categoricamente. Per lei il grosso sacrificio da fare per me era separarsi dai suoi perché sapeva che io non mi sarei mai trasferito lì. |
Secondo me hai fatto molto male... spero che però ne abbiate parlato insieme prima, essendo una coppia da 3 anni (e non da 3 mesi) una soluzione se c'è si può trovare in 2 :) Cavoli... 3 anni... io per uno che mi ami per come sono e stia con me così tanto ci metterei la firma col sangue... :piangere:
Però se sei convinta l'importante è che sia felice tu della tua decisione, che la senti giusta per te... che non sia un colpo di testa insomma... :) |
Quote:
comunque ora che ti sei lasciata sarai subissata di mp broccolosi,all insegna del "io ti posso capire" :miscompiscio: |
io approvo, non credo che dipenda da altri la "risoluzione"
|
|
io sto pensando a quel povero cristo piantato senza un valido motivo :miodio:
|
tre anni, pesa.
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me hai fatto,i leoni in gabbia non sono più tali.
|
Quote:
L'ha lasciato perchè si sente fuori contesto,penso.E' un motivo valido credo,se soffri devi cambiare qualcosa. |
Quote:
Ragionare diversamente è solo sintomo d'immaturità e ingenuità relazionale. Quote:
10 anni sono un tempo sufficientemente lungo per PRETENDERE che una persona prenda una decisione definitiva. |
Ma anche no Liuk, diciamo che non volevano entrambi la stessa cosa.
|
agg fat ben
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |