![]() |
Re: Temere di più quale di queste due scelte di vita
ciao Blowing
no scusa ma perchè queste scelte così drastiche? :P a me spaventano di più entrambe. la prima perchè passando tutto il tempo a lavorare non hai il tempo di goderti hobby, amicizie, passioni.. insomma, hai i soldi ma non li puoi usare per le cose che ti farebbero felice... la seconda perchè dopo un certo tempo senza niente da fare diventa proprio insopportabile, io inizio a sclerare di brutto, e senza reddito le cose da fare sono limitate.. un lavoro è assolutamente necessario, sia per mantenersi economicamente che psicologicamente, magari non un lavoro talmente stressante da non poterlo sostenere a lungo.. ma insomma un lavoro normale, che ti permetta di mantenerti e di soddisfare altri bisogni, vedere gli amici, dedicarti a un hobby, viaggiare... se no senti facciamo prima andiamocene a vivere in uno di quei villaggi tipo degli elfi (che cavolo, l'ho letto da qualche parte) lavorando la terra e suonando la chitarra come gli hippy, con la pia illusione di aver fregato il sistema consumista |
La seconda opzione è praticamente la vita che sto vivendo in questo momento: nessun impegno, niente da fare, nessuno che cerca di mettersi in contatto con me, nessun amico, nessun rapporto amoroso ...
Però sicuramente questa opzione, per quanto problematica, è migliore della prima, che è veramente terribile: passare tutto il tempo a lavorare, mai un momento libero, e poi sempre agli ordini di qualcuno ... di persone che hanno sacrificato tutta la loro vita al lavoro ne ho viste e di certo non farei a cambio con loro ... |
Quote:
|
Io avrei scelto la prima, con l'ideea che il lavoro sia la mia impresa, qualcosa che mi piace e mi appassiona abbastanza da non sentirmi schiava dal lavoro.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |