![]() |
Re: Avere il dono dell'invisibilità.
Quote:
"scusa, è libero questo posto?" "no, mi spiace, lo sto tenendo per il mio ragazzo" (guardandoti intorno) "mi puoi dire dov'è?" "sale alla prossima" "ah, allora è libero" poi sposti quello che c'è sopra e ti siedi oppure puoi declinarlo in modi più gentili a seconda dell'approccio che preferisci, tipo far notare alla tizia che non si può occupare un posto per una persona non presente sul bus, ecc... ecc... in ogni caso, mi rendo conto che non sarebbe una passeggiata. anche io avrei serie difficoltà a farlo così su due piedi, quindi forse dovresti comunque discuterne prima col tuo psicologo e valutare con lui eventuali elaborazioni cognitive per arrivare un giorno a riuscirci. ma questo vale se il tuo psicologo è cognitivista/comportamentista |
Quote:
comunque l'episodio porta con se due notizie 1. hai chiesto al tizio di poterti sedere?????? estro. io non mi siedo mai, a meno che non sia al 70% vuoto il bus/metro/treno/barca solo per evitare un possibile dilemma, salisse una persona anziana ma non troppo, che faccio? mi alzo? e se quello dice no scendo subito che faccio mi risiedo? nel frattempo sicuramente qualcuno mi avrebbe già fregato....a quel punto che faccio? reclamo il posto? faccio finta di nulla facendo la figuraccia davanti a tutti? e allora non mi alzo, e che faccio? chiedo al vecchio? e chi sono io, il signor confidenza? -_- in pratica risolvo stando in piedi :nonso: 2. non sei aggressiva, non metti in soggezione, questo per me è un pregio, l'altra tizia probabilmente è stata sferzante, ha dato l'idea di una che se non avesse avuto il posto avrebbe avuto da ridire. (povera, magari era la donna più buona del mondo ma parlo di immagine) per me è un pregio essere miti (anche sembrarlo), alle persone piacciono di più , stai tranquilla che se il tizio seduto avesse potuto scegliere la sua compagna di viaggio avrebbe scelto te (a parte le bottiglie, quella era la prima scelta). Ha preso lei perchè è stato "obbligato" psicologicamente un pò come quando nelle scene classiche il capo viene a cena, tutti accettano ma in realtà preferirebbero chiunque altro :sisi: per il resto mi sembra ordinaria amministrazione, mentre ti arrovelli su pensieri cupi non guardi e rischi gli investimenti e travolgi gli altri passanti :miodio: su questo difetto dovrai lavorare |
Quote:
|
Quote:
"Eccomi!" (mi siedo e bacio sulla guancia, per non destare troppo imbarazzo in pubblico, o prendo la mano oppure, ancora, faccio una carezza sul viso della ragazza) E poi aggiungerei: "Oh! Mi scusi... Voleva sedersi? Prego! Io posso stare anche in piedi, si figuri..." E mi metterei a chiacchierare con la ragazza appena conosciuta e proto-broccolata :D Farei due buone azioni: la prima è quella di risolvere una situazione di potenziale tensione. La seconda è quella di conoscere e di lanciare il segnale che mi piace a prima vista una persona. Chissà... Magari mi prendo cinque dita in faccia o magari ne nasce una conversazione e successiva frequentazione... ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La battuta in grassetto mi ha fatto ridere fino alle lacrime... dopo una giornata così ci voleva XD Quote:
|
Quote:
Quando ero giovane non sarei riuscito a lamentarmi con il vecchio adesso si."Scusi non mi aveva detto che non c'era posto?Come mai adesso c'e'?" Non pianterei una polemica violenta,ma mi lamenterei comunque.Se dovessi litigare ogni volta in questo paese dovrei farlo minimo 5,6 volte al giorno.Non e' un caso che le mie preferenze vadano al nord europa,paesi con gente molto piu' civile. Quote:
Capita a tutti di essere dimenticati per uffici,ec....Purtroppo spesso la gente e' sovrapensiero e non ti sente,sopratutto se parli a bassa voce.Spesso nei posti di lavoro la gente e' esaurita perche' ha troppi compiti da svolgere e non riesce a ricordare tutto.Mai successo che in pizzeria vai in 5,6,7 e portano una pizza in meno?A me e' capitato piu' volte,ma non era la mia pizza quella di altri.Capirai fanno che ne so 80-100 pizze a sera dimenticarne una ci sta,mica e' colpa di quello che l'ha ordinata.Viviamo in una società troppo caotica e confusa,piena di gente esaurita per il lavoro.E va sempre peggio. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Di episodi da raccontare ne avrei anche io parecchi.Una volta un tizio doveva attraversare sulle strisce e io che ero in auto mi sono fermato.Ma quegli idioti che erano in auto e procedevano in senso inverso mica si fermavano :miodio:
Risultato?Il pedone non riusciva a passare ovvio,io ero fermo gli altri che procedevano in senso inverso no.Ero io invisibile?No,sono gli altri che sono imbecilli.Ma in quanto ad attraversamento pedonale In italia siamo messi male.Il pedone continuava a guardarmi"E che fai li fermo,tanto non passo comunque" Alla fine sono ripartito,inutile attendere che gli altri si fermassero e lasciassero passare il pedone.Io mi sono comportato da persona civile,gli altri no!Il problema non sono io,sono gli altri. |
Quote:
Nel mio secondo viaggio all'estero in norvegia mi sono accaduti episodi che mi hanno fatto credere di essere su un'altro pianeta. 1 ero in un paesino di montagna,appena fuori dal centro.Stavo attraversando sulle strisce ma stava per arrivare una moto.In giro non cera nessuno.Abituato all'italia quella moto sarebbe passata senza fermarsi.Invece il motociclista ha quasi inchiodato e si e' fermato prima delle strisce per lasciarmi passare.Ero commosso,eravamo in un paesino deserto,in italia avrebbe tirato dritto. 2 A Oslo prendo un bus per andare verso la periferia.L'autista bus di linea quasi ogni fermata scendeva per aiutare chi stava per salire.Una volta c'era un anziano con le borse pesanti,un'altra volta una mamma col passeggino o cose del genere.Questo scendeva sempre dall'autobus e aiutava,ero allibito! 1997 bei ricordi.... |
Wild ti ricordi invece l'ordine a Londra, tutti in fila sulle scale mobili, neanche una microcicca per terra, e le foto sulle striscie pedonali dei Beatles? se era in Italia ci prendevano sotto o ci vociavano dietro...
|
Quote:
c'è tutta un'altra mentalità :) |
Quote:
Le scale mobili tutti in fila,belli composti come all'asilo(stranieri compresi)sono spettacolari."keep right please!"Ma il top della vacanza e' stato allo stadio,tutto un'altro mondo.Li e' come andare a una festa,come dovrebbe essere.Qui da noi invece,a volte,e' come andare in guerra sputi,insulti,bestemmie,ecc..In questi casi sarebbe bello essere invisibili in Italia. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A livello di morti per attraversamento pedonale non ci facciamo mancare nulla: http://www.fanpage.it/sicurezza-stradale-ania-in-italia-ogni-settimana-muoiono-11-pedoni/ Un terzo dei pedoni investito sulle strisce - “Il confronto con l'Europa e le statistiche mondiali ci debbono spingere ad affrontare il problema della tutela dei pedoni e, più in generale, degli utenti deboli della strada” prosegue Guidoni ricordando che un terzo dei pedoni morti in Italia è stato travolto mentre era su un attraversamento pedonale. “Per quanto riguarda il nostro Paese, è indispensabile avviare un processo che porti ad un cambiamento radicale del modo di pensare, inculcando una profonda cultura del rispetto delle regole della strada. In altri paesi d'Europa, le strisce pedonali sono un territorio blindato, un luogo dove il pedone è protetto. Da noi ancora non è così e dobbiamo lavorare per convincere tutti che le regole vanno sempre rispettate” ha concluso Guidoni. :miscompiscio::miscompiscio: Si come no,stai fresco,forse tra 100 anni! Non e' questione di essere invisibili,qui proprio quasi tutti fanno quello che vogliono purtroppo. |
Quote:
|
anch'io spesso mi sento invisibile...
in questo caso credo che per un tratto breve avrei abbozzato come te, ma con davanti la prospettiva di un viaggio di 50 km in piedi, credo che gli avrei chiesto con fare minaccioso di spostare il portabottiglie facendogli capire che se non lo avesse fatto glielo avrei spaccato in testa... |
Quote:
|
:consolare: :pensando: la prossima volta che ti capita prova a convincerti di essere wondar woman e magari si scanseranno tutti al tuo cospetto per farti posto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |