![]() |
Re: film con protagonisti "sfigati"
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Del resto è irrilevante ai fini della vicenda raccontata. |
Quote:
|
A proposito, mi sono ricordato ora di Jolly Killer. E' un film un po' datato (1985) che può essere definito un horror di serie B, ma la trama rientra nei canoni qua richiesti: http://it.wikipedia.org/wiki/Jolly_killer
|
Quote:
Mica sono sfigati solo quelli che non piacciono tout court. |
Quote:
|
Quote:
|
i primi che mi vengono in mente
-Adele H. (forse non è il genere di sfigataggine che intendete ma penso sia il top della sfigataggine in generale ) -Scent of a woman -Ghost World -A Simple Plan ce ne sono troppi...tutti i film di college americani |
Quote:
|
Quote:
SPOILER: In pratica questi due, pur ricevendo segnali positivi dalle ragazze che gli piacciono, sono insicuri a causa della loro inesperienza, e si offrono per acquistare alcolici per una festa tenuta da una delle due, anche se essendo sotto i 21 anni non potrebbero acquistarli. Dopo una serie di divertenti vicende, i due ed un loro amico riescono a portare gli alcolici alle festa. I due si ubriacheranno, così come solo una delle due ragazze, poiché l'altra è astemia, e dopo un'altra serie di improbabili eventi riusciranno a fidanzarsi per l'estate. |
XXX una festa che spacca
i protagonisti sono 3 sfigatelli, ma alla fine si riscattano. ...poi mi è venuta in mente sta scena da "una pazza giornata di vacanza" ma non so se si possa definire "sfigato":pensando: |
Piccolo OT: mi fa specie che un film del 1985 venga considerato datato :D
|
beh grazie a tutti, mi aiutate a costruire una filmografia sul tema....
per quanto riguarda i film di w. allen, beh si forse nei primi il protagonista è impacciato e casinista, però a modo suo non ha mai problemi a trovarsi una donna ... anzi nei film (come nella sua vita del resto) è sempre con belle donne - ed in fondo in provaci ancora sam, alla fine è ricambiato dalla moglie del suo migliore amico e rinuncia a lei per non fare del male al suo amico (il che non mi sembra un comportamento da "sfigato"). Ma a partire da io e annie e manhattan direi che ha un discreto successo con le tipe ! Per quanto riguarda i film americani tipo nerd-college etc. (categoria in cui farei rientrare anche 40 anni vergine), mah, non mi piacciono proprio perchè si basano troppo su caricature-stereotipi, forse troppo legati alla cultura di provenienza, per cui non riesco proprio a sentirli miei. cmq se ne avere altri scrivete scrivete scrivete |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49. |