![]() |
Re: Efficacia della psicoterapia
Sono d'accordo con te, i farmaci andrebbero presi solo in casi estremi. Mi chiedi se ne sento la necessita, non ti so rispondere sinceramente. Tieni conto che vivo questi sintomi depressivi stabilmente da più di 10 anni ed ormai ne sono completamente assuefatto. Ci sono dei picchi più forti, ma sono episodi che generalmente rientrano da soli. Se fino ad ora ho tenuto il carro per l'ascesa senza farmaci, posso continuare a farlo, almeno per un altro pò.
|
Quote:
Cambiai per disperazione. Sentivo il bisogno di una svolta. Certo ero terrorizzato dal cambiamento. Avevo paura di ricominciare tutto daccapo. A distanza di quasi un anno posso dirti d'aver indovinato la mia scelta. I ricordi ossessivi sono quasi spariti. Ho piu' voglia di fare. Mi sono messo in discussione con alcuni progetti. Ho lasciato il mio vecchio lavoro che mi metteva oppressione. Ho trovato il farmaco giusto(il solian 100 mg) Insomma mi sembra d'essere sulla buona strada. Con il vecchio psichiatra sono rimasto in buoni termini. Gli scrivo di me,ogni mese tramite email. Qualsiasi terapia dopo 7 mesi e' prematuro sostenere che non sia efficacia. Dovresti chiedere il consulto psichiatrico se la depressione e' forte,un farmaco puo' aiutare sicuramente. |
Quote:
|
Quote:
Io le detesto ma bisogna prendere la consapevolezza che in alcuni casi e' necessario. E' un sacrificio necessario. Datti la possibilità di stare meglio:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |