![]() |
Re: Perche' tante persone hanno bisogno di criticare gli animali
Quote:
Quote:
Basti pensare che l'autoconsapevolezza - cioè la cognizione della propria esistenza - è una caratteristica assente in gran parte delle razze animali. Riguardo al mio discorso sull'istinto, sono stato negligente io a riportare tutto il periodo, ma mi riferivo soltanto alla parte in cui ipotizzavi elaborati sentimenti animali. |
Quote:
anche un sorriso di felicità umano provoca la reazione nervosa del movimento dei muscoli della faccia !! Quote:
mentre la logica appartiene al ceppo più primitivo sembra. vorrei vedere te se e come sapresti costruire una diga senza poter scambiare/prendere informazioni da altri ! in pratica, non è mica cosa da poco costruire una diga ! Riguardo al mio discorso sull'istinto, sono stato negligente io a riportare tutto il periodo, ma mi riferivo soltanto alla parte in cui ipotizzavi elaborati sentimenti animali.[/QUOTE] vgradirei di sapere quali sono per te "elaborati sentimenti umani" ? o.o |
La gente si prende la briga di offendere gli animali perchè, questi ultimi, non capiscono che li si sta offendendo e quindi, coloro che li offendono, stanno belli tranquilli perchè tanto, mica glielo vengono a contestare o a dargli un pugno in faccia. Infatti, guardacaso, non andranno mai ad offendere un energumeno di 2 metri per 120 kg umano perchè quello si che gli dà un pugno in faccia o peggio! Gli animali sono comodi per sfogare le frustrazioni umane perchè sono completamente indifesi e, per ovvie ragioni, incapaci di capire il nostro linguaggio. E per me questa è una grandissima vigliaccata da parte nostra.:male:
|
il problema è dell'uso che si fa dell' intelligenza...un po' come la bomba atomica su Hiroshima...
|
Quote:
Già..:miodio: |
gli animali non sono persone.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
non dimentichiamoci però che mangiamo carne e pesce
forse ce lo dimentichiamo o non ci pensiamo perchè ce li ammazzano per noi |
Ma come mai dire che gli animali non sono intelligenti come gli uomini equivale a denigrarli? A me sembra un'ovvietà, anche perché come è stato già detto l'intelligenza per come è definita è un concetto tipicamente umano.
|
Quote:
Guarda, ormai ti si conosce... ma chi ha detto questo ? ho detto SI E' PIU' INCLINE A MALTRATTARLI !!! e non prendiamoci in giro che è proprio cosi.. bisogna avere i paraocchi per non vederlo. dire gli animali sono stupidi, non hanno sentimenti è diverso da dire che gli animali non sono intelligenti COME gli uomini. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |