![]() |
Re: L'ultima ruota del carro
Quote:
A me questi non sembrano amici, anzi, le "sviolinate" di cui parli cioè che quando siete tra due o tre questi "amici" con cui sei un po' più in confidenza ti dicono che sie una brava persona, che sei un amico, a me sembrano pezze messe per addolcire il fatto che in situazioni più allargate si comportano da veri menefreghisti. Però,quando hanno bisogno e ti chiedono di uscire poi cambiano faccia e ti dicono queste cose per "ricomprarti". Da quello che mi dici mi sembra che le persone che frequenti ti considerino un po' un tappabuchi, un'ultima spiaggia: è vero che in questo modo un po' esci dal guscio, tuoi non ti rompono perchè almeno fai vita sociale etc... ma a che prezzo? Di stare con persone che non ti stimano o hanno questa schifosa considerazione di te? Non te lo meriti! Nessuno se lo merita. Anche se fossi il più misantropo asociale del mondo: le persone non dovrebbero invitarti solo nel momento del bisogno pensando che tu comunque, visto che non esci, mai, ci guadagni in ogni caso (anzi, quasi quasi devi pure ringraziarli perchè ti fanno fare vita sociale). E' un modo schifoso di considerare un individuo. Lasciali perdere. |
Magari procedi per gradi e con quelli rimasti cambia "strategia": non andare ogni volta che sono loro a proporre qualcosa e, anche se è difficile, prova tu, una volta ogni tanto a "batterli sul tempo" e proporre qualcosa da fare insieme.
Serve un po' a riequilibrare i rapporti: se ogni volta che vi vedete accade perchè loro propongono per primi e tu accetti sempre, si crea uno squilibrio...un po' come se loro avessero il comando della situazione... lo so che è brutto ragionare in questi termini se si tratta di amicizia, ma prova, magari per tamponare e non essere troppo solo mentre ti guardi intorno, alla ricerca di persone che valgano e meritino la tua compagnia e amicizia. keep us posted! :) ...mi veniva di finire questo post dicendo: "Giovane padawan!" scusa! |
Sfruttali pure tu, e quando trovi qualcosa di meglio li molli. Bisogna imparare a ragionare per opportunismo, altrimenti si prendono solo fregature e senza accorgersene.
|
Quote:
no l'alternativa è trovarsi persone migliori quale solitudine... |
Quote:
quando avranno loccasione di farsi "belli" di fronte alle donne ti useranno senza scrupoli con battutine che generali ilarità nelle donne, e quindi loro ne trarramnno piacere. |
Quote:
io farei una via di mezzo, li frequenti ma ne frattempo ti cerchi altre amicizie. cosi alterni |
Quote:
Perchè anche se tu non ti fai avanti, scusami tanto, dopo due mesi che ti frequenta, se le piaci, anche solo per togliersi lo sfizio, cacchio si fa avanti lei! Invece mi sembra di capire che ti abbia usato. Ma non ne avete mai parlato? Il tuo amico in questione si meritava non dico un pugno in faccia, ma almeno una sana litigata sì. Poteva almeno chiedertelo, non usa così? Magari prima di buttarsi addosso alla ragazza poteva venire da te, chiederti se ci stavi combinando nulla per poter, al limite agire lui. E andiamo, almeno un po' di cameratismo! Secondo me per sovvertire la situazione devi fare piccoli passi, prima in ambito amicale, inizia per gradi. Se una sera, metti, c'è un film al cinema che ti va di vedere, gioca d'anticipo e cerca di organizzare la serata al cinema con questi amici più "stretti", diciamo così, e vedi come va. Magari dai loro appuntamento da qualche parte ad un orario prestabilito e poi decidete chi prende la macchina per andare al cinema e magari dopo il film proponi un pub o qualcosa del genere per le 4 chiacchiere di rito dopo la visione. Una cosa semplice e vedi come va. La situazione non cambierà dall'oggi al domani, ma lo dico per te: si deve trovare il sistema di sovvertire il modo in cui ti vedono queste persone. La ragazza ne è l'esempio palese, altrimenti finisce che la maggior parte, non a ragione ma purtroppo funziona così in questo schifo di mondo, ti vedranno sempre e solo da un punto di vista utilitaristico. E non va bene, non te lo meriti! Renditi meno disponibile. E qualche volta prova a chiederti se ti va di fare o non fare una certa cosa, ascoltati di più :) |
L'idea lanciata da Belindo io la coglierei al volo...
|
Nonostante i proverbi,meglio amici stronzi che niente amici.
|
Quote:
p.s. anch'io ho letto Il giovane Holden a scuola e già allora mi sentivo come lui, anch'io quando vaga solitario per le vie della città...peccato che nel suo caso fosse New York e non l'infame provincia! :) |
Quote:
|
Quote:
tu scherzi ma guarda che è davvero cosi eh scrfivi su google cerco amici xxx ( xxx = nome del tuo paese) oppure frequenta forum simili a questo e guarda se c'è qualcuno vicino che vuole usicre, oppure forum delletue passioni ( bici calcio ec.c. e guarda se c'è qualcuno del tuo paese) alla peggio simil meetic o badoo chiedendo esclusivamente amicizia |
Quote:
se metti un annuncio di questo tipo,vuol dire che non hai capito la lezione:troverai persone che ti sfruttano perchè hai l'automobile e ti tratteranno allo stesso modo dei tuoi attuali "amici" soprattutto se dici di essere timido,sincero e di cuore. Fatti un giro,nella tua città e cerca dei punti di ritrovo che hanno a che fare con le tue passioni,ovvero film e videogame.Li potresti trovare le persone giuste per te :bene: |
Quote:
te la rigiro meglio meglio fanculizzare questi stronzi, trovarsi nuove amicizie e vedere la loro reazione quando rifiuti i loro inviti che uscire con questi bastardi per tutta la vita... |
Anakin ma se la situazione ti è così palese...non capisco perché te li tieni. Ti ammazzi solo la dignità in questo modo.
Cpiasco il sentirsi soli, ma forse è peggio sentirsi sfruttati. Cmq situazione di merda :D |
Quote:
Sì, devo dire che è una cosa su cui mi piace trastullare i miei pensieri: trova altri amici e poi fanculizza questi infami. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono tuoi amici e quindi il farti trattare da taxi e da riempimento è ancora più brutta da accettare. Hanno rifiutato l'invito, uno in toto con una scusa banale (non aveva ancora organizzato niente e voleva mantenere la strada aperta per usarti come rimpiazzo), l'altro forse voleva vedere il film e quindi ha accettato (sul 3d concorderei con lui). Queste sono impressioni di una persona all'oscuro di tutto che non conscendo retroscena né altro ed è facile che si sbagli. Non voglio sembrare un disfattista. |
Piccola considerazione (almeno vale per me): se ti si dice di mandarli a quel paese e non frequentarli, non ti si sta mica dicendo di chiuderti in casa a fare l'eremita. Il trovati nuovi amici (fosse facile!) è implicito, ma davvero bisogna specificarlo?
Mi riferisco ad altri non a te anakin. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |