FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ormai mi sono troppo abituato a stare solo (https://fobiasociale.com/ormai-mi-sono-troppo-abituato-a-stare-solo-35429/)

Winston_Smith 23-04-2013 17:13

Re: ormai mi sono troppo abituato a stare solo

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1057716)
uno che da 10 anni scrive le stesse cose fregandosene dei consigli degli altri è probabile che farà quella fine.
ripete in loop sempre le stesse cose, secondo te vuole migliorare o uscirne? io credo di no

Ammettendo anche che le cose stiano come dici tu, che utilità pratica ha mettersi a fare i profeti di sventura? Tanto dici che non ti ascolta lo stesso, meglio tacere allora.

Efits 23-04-2013 17:19

Nel leggere simili thread non so se mi mette più tristezza "la poca arguzia" dell'autore o i commenti di chi, pur sapendo di mentire, ipotizza speranza e si impegna nell'articolare risposte sensate che puntualmente cadono nel nulla.
Essere troppo buonisti in certe circostanze può essere una cattiveria ben peggiore che l'evidenziare il problema nella sua gravità.

Alexon 23-04-2013 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1057723)
Essere troppo buonisti in certe circostanze può essere una cattiveria ben peggiore che l'evidenziare il problema nella sua gravità.

ma no che dici, tino deve solo essere se stesso, domani troverà la donna della sua vita e vincerà alla lotteria

Winston_Smith 23-04-2013 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1057723)
Nel leggere simili thread non so se mi mette più tristezza "la poca arguzia" dell'autore o i commenti di chi, pur sapendo di mentire, ipotizza speranza e si impegna nell'articolare risposte sensate che puntualmente cadono nel nulla.

Profetizzare sventura invece è una risposta a cui normalmente si dà ascolto? E' una risposta che di solito non cade nel nulla?

Alexon 23-04-2013 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1057726)
Profetizzare sventura invece è una risposta a cui normalmente si dà ascolto?

ma chi ha profetizzato nulla? se tu vai ad un alcolizzato e gli dici " smettila di bere o ti rovinerai la vita " stai profetizzando sventura o dando un consiglio sensato?
io spero che tino sia un fake, altrimenti è destinato sul serio a cosa brutte, a meno che non cambi rotta

Satana 23-04-2013 17:24

Non è cattiveria e comunque anche fosse cattiveria a volte è più utile prendersi una vangata in faccia piuttosto che continuare a dire cavolate supportato da tutti.

Efits 23-04-2013 17:26

No, ma dato che la situazione è irrisolvibile date le premesse almeno smette di appestare la board con questi post grotteschi e, forse, realizza la situazione iniziando anche se in estremo ritardo a lavorarci sopra.
In ogni caso i tuoi interventi perennemente votati a puntualizzazioni e mai rispondenti alle domande dei thread non mi risulta siano più utili, se vuoi metterla su un piano pragmatico.

Winston_Smith 23-04-2013 17:26

Quote:

Originariamente inviata da Alexon (Messaggio 1057727)
ma chi ha profetizzato nulla? se tu vai ad un alcolizzato e gli dici " smettila di bere o ti rovinerai la vita " stai profetizzando sventura o dando un consiglio sensato?

L'alcolizzato ti rutta in faccia se gli rispondi così (oppure ti dà ragione e poi continua a fare come prima). Se ti illudi che ti dia ascolto rivolgendoti a lui in quel modo stai fresco.
Se sei convinto che Tino sia irrecuperabile, per coerenza dovresti astenerti dal postare nei suoi thread. Evidentemente l'inconscio piacere sadico dell'ergersi a giudice supremo delle vite altrui (quando questi non fanno del male che a sè stessi, al limite: discorso diverso se lo fanno agli altri) ha il sopravvento.

Winston_Smith 23-04-2013 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1057729)
No, ma dato che la situazione è irrisolvibile date le premesse almeno smette di appestare la board con questi post grotteschi e, forse, realizza la situazione iniziando anche se in estremo ritardo a lavorarci sopra.

Non credo che Tino smetterà di scrivere i suoi post a causa delle tue predizioni di morte & distruzione. E non credo che minacce di un futuro nero possano spronarlo, casomai atterrirlo e bloccarlo ancora di più.

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1057729)
In ogni caso i tuoi interventi perennemente votati a puntualizzazioni e mai rispondenti alle domande dei thread non mi risulta siano più utili, se vuoi metterla su un piano pragmatico.

Immodestamente penso possano essere utili nel decostruire certi modi di pensare potenzialmente deleteri per gli altri.
E comunque almeno non mi arrogo il diritto di conoscere il futuro altrui.

Efits 23-04-2013 17:30

In ogni caso io la chiudo qui, discutere con Winston è sostanzialmente analogo a dar consigli a Tino.

Winston_Smith 23-04-2013 17:31

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1057733)
In ogni caso io la chiudo qui, discutere con Winston è sostanzialmente analogo a dar consigli a Tino.

Invece profetizzargli sciagura è costruttivo e utile...

Wrong 23-04-2013 17:31

Per Alexon e Efits: perchè non ignorate i topic di Tino anzichè dare queste risposte?

Efits 23-04-2013 17:34

Già detto prima, trovo più di cattivo gusto(e sadico) dare speranze con la consapevolezza di farlo giusto per compatimento/buonismo/politically correct

Winston_Smith 23-04-2013 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1057743)
Già detto prima, trovo più di cattivo gusto(e sadico) dare speranze con la consapevolezza di farlo giusto per compatimento/buonismo/politically correct

L'opzione della buonafede viene scartata a priori, vedo. Oltre che veggente, anche telepata ^^

Wrong 23-04-2013 17:38

Che poi la domanda di Tino era rivolta al fatto che non riuscirebbe a dormire con qualcuna, non al fatto che sia destinato a stare solo a vita. Non ha tirato fuori il discorso del zitello per sempre

ciarliera 23-04-2013 17:40

senza manco conoscere una persona si permettono pure di darla per spacciata. disgusto.

ciarliera 23-04-2013 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1057748)
Che poi la domanda di Tino era rivolta al fatto che non riuscirebbe a dormire con qualcuna, non al fatto che sia destinato a stare solo a vita. Non ha tirato fuori il discorso del zitello per sempre

Infatti, non ha chiesto gratuiti consigli esistenziali.
Tino anch'io mi pongo i tuoi stessi dubbi, non penso sia facile cambiare abitudini dopo tanti anni di solitudine, ma adattarsi è assolutamente possibile ed è nella nostra natura.

Satana 23-04-2013 17:43

ma cosa c'è da conoscere dio santo, dai. Quando mi sono iscritto c'erà già Tino che faceva ste domande. E poi non è che abbiano risposto così per cattiveria, visto che tra l'altro c'è il caso che Tino neanche esista. E poi è molto più costruttivo rispondere un po' a tono piuttosto che perdere la giornata a fare del vittimismo tutti assieme appassionatamente.

Alexon 23-04-2013 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1057730)
Evidentemente l'inconscio piacere sadico dell'ergersi a giudice supremo delle vite altrui

chi non vuole consigli non posta in un forum pubblico, scrive nel suo diario

Alexon 23-04-2013 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1057737)
Per Alexon e Efits: perchè non ignorate i topic di Tino anzichè dare queste risposte?

ma dopo quello che hai scritto in altri topic te ne esci pure dicendo certe cose?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10.