![]() |
Nightwish-Bless the child
|
O mia bela Madunina che te brillet de lontan
tuta d'ora e piscinina ,ti te dominet Milan... |
Quote:
Invece quella di ruggeri nn la conosco....ma ora provvedo :wink: Grazie |
Quote:
PS:Bellissima "il portiere di notte" di Ruggeri... |
Quote:
|
Quote:
Cmq non è l'esempio della musica "commerciale", termine usato in dispregiativo che odio... chi fa un disco per non venderlo?? Poi se piace o no si può star là a discutere fin domani mattina e non ha senso ma dire "commerciale" non mi piace proprio... sembra come se tutti quelli che fanno musica e riescono a vendere con successo lo facciano solo per mero denaro... per carità, ce ne sono parecchi di questi cmq (Madonna, Britney Spears, Christina Aguilera, Justin Timberlake, Robbie Williams, Avril Lavigne........) e non mi piacciono (salvo rari casi)... ma non Laura, è una cosa ben diversa dai precitati. Le sue canzoni se le scrive (magari non agli inizi, ma come tutti), è lì da tantissimi anni senza mai scandali, non è una che ama apparire (infatti in tv non la si vede spesso), è amata in tutti i paesi latini, fa un sacco di concerti live appunto perchè ha una bellissima voce anche dal vivo (non come certi che le hanno taroccate e dal vivo son senza voce) e i concerti live non sono per tutti (anzi, veramente per pochi) e stancano e stressano parecchio... Ma non voglio star qui a farne una questione... volevo solo dir questo e basta. |
Aiutooo, e che suggerisco??? :!:
Banco del mutuo soccorso, "darwin" tutto l'album! Io amo molto De Andrè...tutto! Oppure un pianista che fa venir la pelle d'oca...se nn lo conosci prova ad ascoltare Keith Jarrett "the koln concert"! ...in attesa che mi venga in mente altro.. |
sergio cammariere
tutto quello che un uomo Se non fosse per te Cosa avrebbe un senso Sotto a questo cielo immenso Niente più sarebbe vero Se non fosse per te Come immaginare Una canzone da cantare A chi non vuol sentirsi solo Se non fosse per te Crollerebbe il mio cielo Se non fosse per te Sarei niente, lo sai Perché senza te io non vivo E mi manca il respiro Se tu te ne vai Quando sono con te Chiudo gli occhi e già volo D’improvviso la malinconia se ne va Dai pensieri miei cade un velo E ritrovo con te l’unica verità Solamente tu sai Anche senza parole Dirmi quello che voglio sentire da te Io non ti lascerò Fino a quando vivrò Tutto quello che un uomo può fare Stavolta per te lo farò Una pioggia di stelle Ora brilla nell’aria Ed il mondo mi appare Per quello che è Un oceano da attraversare Per un cuore di donna O la spada di un re Perché senza te io non vivo E mi manca il respiro se tu te ne vai Solamente tu sai Anche senza parole Dirmi quello che voglio sentire da te C’è un tempo per l’amore Che spiegarti non so Tutto quello che un uomo può fare Stavolta per te lo farò Tu sarai la regina Dei miei desideri L’orizzonte costante Di questa realtà Tu che sei per me, come vedi Tutto quello che un uomo Sognare potrà Tutto quello che un uomo Sognare potrà quest'uomo mi affascina da morire.. davvero.. e poi mi piace anche come cantante e come musicista (ancora meglio) voi che ne pensate? |
Non è proprio una canzone d'amore ma quasi...
Neutral milk hotel - In the aeroplane over the sea La canzone, ma in generale tutto l'omonimo album, mi da i brividi... Per restare in tema consiglio di ascoltare Daniel Johnston - Held the hand. E' un cantautore che da anni combatte col disturbo bipolare. La sua musica è straniante e commovente...se lo trovate guardatevi anche l'ottimo documentario sulla sua vita "The devil and Mr Johnston" |
Tre Allegri Ragazzi Morti "Occhi bassi"
|
Sting - Fields of Gold
Titolo: Fields of Gold Titolo Tradotto: Campi D’Oro Mi ricorderai quando il vento d’ovest si muove Sui campi d’orzo Dimenticherai il sole nel suo cielo geloso Mentre camminiamo in campi d’oro Così lei prese l’amore per fissarsi un po’ Sui campi d’orzo Cadde fra le sue braccia e i capelli scesero Fra i campi d’orzo Starai con me, sarai il mio amore Fra i campi d’orzo? Dimenticheremo il sole nel suo cielo geloso Distesi su campi d’oro Guarda muoversi il vento d’ovest, come fa un’amante Sui campi d’orzo Senti salire il suo corpo, quando le baci la bocca Fra i campi d’orzo Non ho mai fatto una promessa alla leggera E ce ne sono state alcune che non ho mantenuto Ma giuro, nei giorni che ancora rimangono Cammineremo in campi d’orzo Cammineremo in campi d’orzo Sono passati molti anni da quei giorni d’estate Fra i campi d’orzo Guarda I bambini correre al calare del sole Fra i campi d’oro Mi ricorderai quando il vento d’ovest si muove Sui campi d’orzo Puoi raccontare il sole nel suo cielo geloso Quando abbiamo camminato sui campi d’oro Quando abbiamo camminato sui campi d’oro Quando abbiamo camminato sui campi d’oro Miguel Bosè feat. Shakira - Si tù no vuelves Titolo: Si Tú No Vuelves (Con Shakira) Titolo Tradotto: Se Non Torni Se non torni si seccheranno tutti i mari e aspetterò senza di te, chiudendo dentro di me tutti i ricordi se non torni, la mia volontà diventerà poca e resterò qui assieme al mio cane spiando l'orizzonte... se non torni, non ci sarà altro che deserto e ascolterò nel caso sia restato qualcosa a questa terra, che era così serena quando mi amavi c'era un profumo fresco che respiravo era così bella, così grande, infinita.... e ogni notte verrà una stella a farmi compagnia e ti racconterà come sto affinché tu sappia cosa accade dimmi amore, amore, amore, sono qui, non vedi? se non torni non ci sarà vita, non so cosa farò non so cosa farò, non so cosa farò... se non torni, non ci sarà speranza ne ci sarà nient'altro camminerò senza di te, con la mia tristezza bevendo pioggia che era così serena quando mi amavi c'era un profumo fresco che respiravo era così bella, così grande, infinita.... e ogni notte verrà una stella a farmi compagnia e ti racconterà come sto affinché tu sappia cosa accade dimmi amore, amore, amore, sono qui, non vedi? se non torni non ci sarà vita, non so cosa farò e ogni notte verrà una stella a farmi compagnia e ti racconterà come sto affinché tu sappia cosa accade dimmi amore, amore, amore, sono qui, non vedi? se non torni non ci sarà vita, non so cosa farò non so cosa farò, non so cosa farò... se non torni non ci sarà vita, non so cosa farò non so cosa farò, non so cosa farò... no no no no se non torni non ci sarà vita, non so cosa farò non so cosa farò, non so cosa farò... se non torni non ci sarà vita, non so cosa farò... |
".... Si potrebbe andare tutti quanti al tuo funerale
per vedere se la gente poi piange davvero e scoprire che per tutti è una cosa normale e vedere di nascosto l' effetto che fa...." 8) |
Gabriel Yared "C'est le vent,Betty"
|
Luigi Tenco "Quando"
|
Sei un tale sognatore
Da voler mettere a posto il mondo? Io resterò per sempre a casa Dove due più due fa sempre cinque annegherò ciò in cui credo per averti in pace mi vestirò come tua nipote per lavarti i piedi gonfi almeno, non andartene, non andartene, non sto vivendo sto solo amazzando il tempo le tue mani sottili, i tuoi pazzi sorrisi da gattina almeno, non andartene, non andartene e il vero amore attende in soffitte infestate da fantasmi ed il vero amore vive di lecca lecca e patatine almeno, non andartene, non andartene almeno, non andartene, non andartene |
Hamburg song!dei Keane...
bella... |
fra le mie preferite ci sono "Verranno a chiederti del nostro amore" di De André e "I'll be your mirror" dei Velvet Underground.
|
Quote:
|
Viva la vida:
|
Buzzcocks - Ever fallen in love (with someone you shouldn't've?)
Clap your hands say yeah - Is this love? PJ Harvey - To bring you my love Stars - Your ex-lover is dead Joy division - Love will tear us apart |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |