![]() |
Avrei dovuto aprirlo io questo 3d.
Il mio nome è straniero in quanto mia madre non ha origini italiane,e fin qui ci potrebbe anche stare,la tragedia sta nel fatto che risulta terribilmente ridicolo con delle assonanze a dir poco imbarazzanti. Posso tranquillamente affermare che una delle cause della distimia di cui soffro ed ho sempre sofferto scatenando una escalation di azioni autolesioniste,sia proprio il mio nome. |
Re: Se non mi fossi chiamato/a X
Il mio nome mi piace tantissimo, e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, è stato invece il cognome "particolare" a rovinarmi un pò durante le scuole.
|
E' solo un nome. :nonso:
Non mi piace particolarmente, ma nemmeno mi causa problemi di alcun tipo, boh, non ci ho mai riflettuto veramente. |
Non ho problemi con il mio nome, sono gli altri che quando lo sentono non capiscono mai al volo :mannaggia:, e poi spesso mi dicono che sia un nome bellissimo (beh, non tutti :sarcastico:), sarà perché è inusuale :pensando:
|
-
- |
Non mi dispiace il mio nome (Francesca), ho anche un secondo nome che non so dire se mi piaccia o meno (non lo dico per non risultare troppo riconoscibile), sicuramente i due nomi insieme risultano abbastanza eleganti
|
Questi Sì, che son problemi... :miodio:
|
In effetti X è un nome fuori dal comune.
:mrgreen: |
Il mio è un nome da prostituta :nonso: non è molto diffuso e ha questa reputazione un po' così che, sarà pure una cavolata ma a me ha sempre imbarazzato abbastanza. :mannaggia:
|
Il mio nome non mi dispiace, anche se ce ne sono altri che preferisco.
Da piccola per un periodo avevo deciso che "da grande" sarei andata all'anagrafe a cambiarlo. Comunque non mi ha mai creato problemi a parte qualche rima innocente, insultare una persona per il nome come per l'aspetto fisico è di una pochezza imbarazzante. |
Forse l'unica cosa che ho di bello e mi piace e il mio nome :sisi:
|
Quote:
(nulla contro quel 3d) e solo perchè una cosa non è stato un problema per te non può esserlo stato per altre persone ?:nonso: io ero stata presa in giro anche sul mio nome quando subivo bullismo e avevo iniziato a odiarlo volevo vedere se magari qualcun altro aveva avuto la mia stessa esperienza :nonso: poi ho ridimensionato la cosa comunque non mi sarei mai aspettata di vedere sto 3d resuscitare :sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Il mio nome mi è sempre piaciuto molto e non lo cambierei mai, non penso che mi abbia particolarmente influenzato la vita. L'unica cosa che non sopporto è quando alcune persone si mettono a cantarmi davanti alla faccia una canzone italiana famosa intitolata con il nome :miodio:
|
Quote:
|
Leucina, Selene?
|
Non ha indovinato nessuno :D
Ma non aspettatevi che dica qui il mio nome, ho già paura così di essere riconosciuta :o |
Quote:
|
Quote:
Se non ti piace il tuo nome, puoi sempre cambiarlo, può dar fastidio sicuramente, ma il rimedio c'è. Inoltre, se uno viene preso in giro per il nome a lungo andare, significa che dietro al nome c'è una presa per il sedere più grande che non si riesce a capire. Un mio caro amico viveva in Germania, si chiamava Andrea che in Germania è un nome esclusivamente femminile (la variante maschile e con la "S" finale), quando gli scrivevano le lettere la intestavano a Frau Andrea (Sig.ra Andrea), lui si faceva due risate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |