![]() |
Re: che fareste al posto mio?
Quote:
Se ti rispondo, evidentemente lo faccio con fine altruistico, non per riprenderti. Dico solo che il tuo problema è sempre il medesimo. Se vuoi sfogarti, liberissima di farlo, semplicemente trovo più utile per te arrivare ad una soluzione concreta ed il mio consiglio è quello di affrontare la situazione con i colleghi. Se poi non te la senti oppure ti aspetti una reazione da parte loro, io sono molto scettico che questa avvenga. Quote:
C'è una capa che chiede al fidanzato/marito: amore dimmi qualcosa che mi faccia piacere e dispiacere al tempo stesso... ...tesoro, sei la più passionale a letto rispetto a tutte le tue amiche :D |
Quote:
Quote:
Comunque carina la barzelletta :) peccato che lei sia divorziata (chissà perché!) |
Peccato però lasciare ad un passo dalla fine.... prova a terminare... se ti rinnovano puoi sempre dire no grazie....:)
Comunque son stronzi.... |
Sul lavoro una sana ipocrisia fa bene, sorridere e tirare dritto. Se ci sono persone un attimo più sincere , si può pensare di stabilire ''persino'' un rapporto più profondo e meno ''lavorativo''.
Bisogna sempre pensare che i rapporti lavorativi sono ''macchiati'' dalla competitività, e le persone sul lavoro hanno buon gioco a sottolineare i difetti altrui, salvo celare i propri. Una bella soddisfazione, invece di correre dietro a loro, potrebbe essere quella di scoprire i loro, di difetti, e sottolinearli in questo mese passato. Non ha senso a un mese dal termine cercare di imbonirli, potresti certamente lenire l'ansia con grandi passeggiate, o ciò che più ti rende serena e tranquilla, al di fuori del lavoro. Sul lavoro, a un mese dal termine e con questa ''situazione'' cercare di fare il meno possibile se rilassa maggiormente, o lavorare anche più concentrati del solito se al contrario questo aiuta a ''staccare'' dalla cattiveria circostante. Bisogna mantenere un briciolo di dignità fino all'ultimo e lasciarli cuocere nel loro brodo. Si sta insieme e si dà retta a chi si vuole bene, non a chi compie azioni meschine come queste. |
Quote:
|
Quote:
|
che nervoso e che rabbia nel leggere gli ultimi avvenimenti...veramente spaccherei il pc!!
ma non ho capito questa "capa" sarebbe la titolare? se fossi cosi io mi preparerei un bel discorsetto...mi sfogherei...ma in maniera intelligentemente sadica, una vendetta insomma..e poi non mi farei piu vedere tanto non avrebbe senso portare a termine il mese almeno secondo me se invece è una dipendente allora le cose cambiano...e andrei a riferire la situazione al titolare facendo la spia, tanto ormai peggio di cosi... un po' di sana vendetta |
Per BlueMary: ma ne hai parlato con i tuoi genitori di questa situazione? o pensi che se ne fregherebbero o non ti capirebbero?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi verrebbe da dirti di "Resistere!resistere!resistere!" ma è più facile da dire che da fare... Purtroppo il mondo del lavoro è duro e questa esperienza può esserti da "palestra"... Ma non ci sono colleghi più giovani o colleghe che vedendoti in difficoltà vengono in tuo aiuto??? Tipo dire al vecione: "Molaghe!"
|
Difficile darti un consiglio...quando certi comportamenti stupidi partono dall'alto, di speranze di migliorare la situazione non ce ne sono.
Delle mie amiche hanno vissuto situazioni simili e appena hanno trovato un posto migliore se ne sono andate. L'unica cosa che ti posso dire è che per fortuna non tutti i posti di lavoro sono cosi: magari non socializzerai tanto, non starai simpatica a qualcuno....ma non sempre i capi si prendono gioco dei dipendenti a livello personale. |
Quote:
|
Quote:
|
Quoto,quando uno,che tra l'altro non è una persona vicina,si fa un idea di te e difficile che la cambi,a meno che non dobbiate convivere per forza,e forse...
Ma forse sono discorsi da film. Prova guardarti intorno per trovare un altro lavoro e appena puoi scappa in grande stile,magari prendendoti una piccola vendetta personale prima di andartene a lasciare quiei poveri sfigati a crogiolarsi nel loro brodo primordiale! |
Quote:
|
Quote:
Se tu fossi sincera (atteggiamento corretto) perché un datore dovrebbe iniziare un rapporto di lavoro con una lavoratrice che ha interrotto uno stage perché non riusciva ad integrarsi con i colleghi (a prescindere dal fatto che abbia torto o ragione)? Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |