![]() |
Re: Non essere capaci di piangere
Quote:
Quote:
Mia madre rideva e diceva pure che lo imitavo bene. http://www.youtube.com/watch?v=BxvutZm861A |
Io per un periodo ho avuto il problema opposto, per un periodo piangevo per qualsiasi minkiata, senza riuscire a trattenermi.
Anche adesso faccio fatica a trattenere le lacrime:piangere: anche se per fortuna non sto più a certi livelli. Prima invece di quel periodo ero come te... Magari prima o poi ti trasformerai in un frignone! |
Quote:
quindi direi che non piango spesso (a dirotto). per quanto riguarda il pianto "soft" (passatemi il termine :D), cioè quello in cui ti si inumidiscono gli occhi mi succede spesso (anche perché sono abbastanza sensibile). Il più delle volte ascoltando certe canzoni, a volte mi è successo guardando qualcosa di triste alla televisione (mi è successo anche con qualche film) e talvolta anche leggendo storie molto tristi qua sopra o su internet in generale.. |
same problem as you, difetto di percezione emozionale suppongo, giacché lo ribadisco da tempo che le emozioni che provo irl mi sembrano quasi sempre più scialbe di quelle ottenute attraverso i media. Infatti coi film commoventi piango come una fontana.
Ergo se ho bisogno di piangere mi guardo un film commovente, e mi sfogo. I media mediano la mia necessità di esperire emozioni che nella vita reale sento ma non raccolgo. Una specie di emotività catalizzata televisivamente. per lo stesso motivo cose come le delusioni d'amore o d'amicizia non mi spaventano anzi mi attraggono, forse sono gli unici momenti in cui riesco a piangere senza l'ausilio della stampella cinematografica. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci mancava pure questa...:sarcastico: |
Quote:
un motivo dovrà pur esserci... io sono convinto che sia il modo migliore per liberarsi di pesi opprimenti, poi bè nel mio caso ho un blocco a riguardo, che però vorrei superare e tornare ad esternare anche se questo mi farà sentire una merda. ho paura che tenere tutto dentro alla lunga mi demolisca :( Quote:
|
Quote:
|
Anch'io qualche giorno fa mi stavo chiedendo la stessa cosa. Erano almeno una decina di mesi che non riuscivo a piangere veramente, e la cosa penso che non mi abbia aiutato, perché mi sentivo ancora più apatico.
L'altro giorno invece sono successe alcune cose che mi hanno fatto esplodere, e tutto sommato è stato un bene. |
Quote:
|
Io sono uno che solitamente non piange, ho molta difficoltà a farlo, ma non perchè mi vergogno, ma proprio perchè non mi viene.
Ultimamente pero, pensando alla mia vita, al futuro di merda che mi aspetta e alle tante occasioni perse...con una bella musica stimlante faccio dei pianti assurdi. Ho sempre gli occhi lucidi. |
Col Prozac mi sento meglio, sono minori gli episodi dove subentra un senso di tristezza e rassegnazione e di conseguenza anche la voglia non dico di piangere, perchè non mi viene con facilità, ma di far uscire una o due lacrimuccie
|
Non piango da circa 13 anni, e mi sta bene così. Anche se, oltre alla capacità di piangere, ho perso anche quella di ridere. Apatia a manetta.
|
Quote:
Una parte pensa che i sentimenti rendano deboli e vulnerabili. Poi tendo a far passare tutto come se non ci fossi,così non mi tocca in nessun modo,quanto meno sentimentale. Già sento un leggero fastidio per aver appena scritto... |
Piangere è importantissimo perchè anche questo è un lasciarsi andare totalmente alle emozioni sia negative sia positive e quando non si riesce è perchè c'è un enorme blocco.. Io ci sono passata molte volte. E' come essere 2 persone diverse. Dentro piangi come un matto/a ma fuori vedi tutt'altro.. Io mi sentivo pure gli occhi secchi...
|
Proprio l'altro giorno sono scoppiato in un pianto micidiale. :D Sono proprio un piagnone senza speranze. E' positivo ciò: significa che ancora sento, vivo e respiro, l'apatia è ancora lontana e morde a malapena. Piangere fa bene all'anima.
|
Io non piango da 4 anni.
Mi piacerebbe riuscire a sfogarmi con un bel pianto liberatorio, sono convinto che dopo, anche solo per poco proverei una bella sensazione di calma momentanea e parte della sofferenza che covo dentro di me se ne andrebbe... |
Quote:
allora non è che io sia proprio messo bene in tal senso :( |
Quote:
|
Quote:
massimo mi si inumidiscono gli occhi, ed è così da anni ormai.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |