![]() |
Re: come dichiararsi
Quote:
Per questo mi pareva ingenuo far partire un altro topic sull'argomento (oltre che per, come scrivi tu, il fatto che cmq non esisterebbe 1 modo giusto per dichiararsi). |
Quote:
certo che adesso pure i topic fiscali aprite :miodio: |
comunque tentero' provero' a dichiararmi ad un amica che mi piace il giusto...devo solo trovare le parole giuste ancora ci devo studiare..per un semplice esperimento cosi' avremo dati empirici da analizzare...perche le teorie non portano a niente...
anche se questa alcune settimane fa le dissi ti piace un tizio e lei mi disse non mi piace nessuno.... ma le donne so bene quello che dicono di solito e il contrario di quello che vogliono... solo che essendo l'unico legame femminile potrei comprometter eun po' lamicizia ma pazienza...devo fare l'esperimento... |
Quote:
|
Quote:
E' per questo e per altri motivi che non ci ho mai capito niente sulle donne :) |
Quote:
|
Quote:
Ciò nonostante riconosco che quasi sempre si capisco. Almeno, negli ultimi tempi, sono sempre riuscito a capirli. Però bisogna dire, ad onor del vero, che ci vuole un po' di esperienza e competenza, non si capiscono dal nulla. Quote:
Il discorso che fai tu è ad uno step successivo e, sopratutto, non è nemmeno detto che una persona sia in grado di sapere quando si "dichiara" la natura delle intenzioni non amicali nei tuoi confronti. Io ad esempio un sentimento importante non sono in grado di provarlo senza prima vivere una relazione e, quindi, è inevitabile che mi "dichiari" senza che che sia (inizialmente) innamorato della persona. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Per non parlare dei tanti che non ricevono mai neanche uno di questi "sguardi"... che fanno, baciano una che sembrava guardarli ma in realtà aveva una ciospa nell'occhio? |
Quote:
Quote:
Ci sono tante situazioni dove è impossibile chiarirsi le idee senza vivere prima una relazione nelle sue componenti chiave così come una relazione agli inizi non è certo un qualcosa paragonabile ad una convivenza o al mettere al mondo un figlio: si è sempre in tempo per fare un passo indietro e può dare potenzialmente di più che rimanere single per eccesso di scrupolo. Quote:
Si può partire dal fare un apprezzamento partendo da uno sguardo ed osservare la reazione: se imbarazzata si può andare oltre. Si può cercare una vicinanza fisica fatta anche di stare seduti gomito e gomito: anche qui, se la persona accetta, si prosegue. Si può poi tentare l'approccio fatto da un abbraccio o un "massaggio": se questo c'è si passa al bacio o si aspetta che la persona ti baci. Almeno, nella mia esperienza, è quello che ho sempre fatto e mi sento di consigliare. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se non vivessi con un minimo d'ansia il tutto, andrei dritto al sodo in assenza di segnali. Quote:
Questo, a prescindere che si parli di uomo o donna. Il senso del "controbattere" è solo quello di fornire spunti concreti dal quale partire che, a mio modo di vedere, non sono un provarci direttamente ma par affinamenti successivi... Potremmo chiamarla: ricerca dicotomica del broccolo :D |
Quote:
Ripeto, alla fine si richiede al fobico di fare le stesse cose che fanno gli altri, nonostante lui abbia dei problemi in più nel farle. E, in molti casi, lo si chiede solo o per primo al fobico. Quote:
Personalmente, trovo poco equo che mi venga richiesto, solo perché sono un uomo, di sbilanciarmi così tanto con una persona con la quale magari non ho ancora avviato una conoscenza profonda e alla quale non passa neanche per l'anticamera del cervello di essere altrettanto esplicita. |
Quote:
A questo punto, per non rischiare un rifiuto sulla base di impressioni equivocabili, per un uomo può essere più conveniente aspettare che lo baci tu per prima... |
"chiudi gli occhi,ti ho preso un regalino" e bacio http://icons.iconarchive.com/icons/c...mb-up-icon.png
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perché si dovrebbe temere in maniera così lancinante un rifiuto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |