![]() |
Re: quando dire basta?
Quote:
no : ) a te l'onore sei piu bravo |
Quote:
|
Quote:
|
Fossi in una sedia a rotelle però ci farei molti pensierini e lo chiedo anche a qualcuno a me vicino cosa non lo spinge a farlo
|
Quote:
|
MAI, la vita, nonostante le difficoltà, è bella.
A 20 anni, poi, la si ha quasi tutta davanti per rimediare ai propri errori (se ce ne sono) e per iniziare a viverla. Esistono tanti modi e strumenti per affrontare le difficoltà e SUPERARLE. |
quoto il MAI espresso poc'anzi.
soffrire per una vita di merda è implicitamente il più grande elogio alla vita stessa. ogni malessere, ogni mancanza, ogni turba nascono dal fatto che non si riesce a vivere pienamente la propria esistenza come individui, morire non darà serenità, amici, felicità, appagamento non ti darà proprio un bel niente (anche se cazzo ci stava meglio) a parte il fatto di smettere di provare ad ottenerlo. Che ne diciate lasciarsi morire è la più grande vigliaccheria, smettere di lottare non ha nulla di eroico ne tanto meno di coraggioso. R. |
Quote:
|
Io ho scritto quando non si ha più la possibilitá di cambiare quindi concordo totalmente con Tommyb, solo in una situazione del genere è lecito pensare al suicidio. L'affermazione di Liuk76 mi sembra abbastanza assurda, non la condivido, esistono situazioni e situazioni.
|
Quote:
|
Sinceramente fare paragoni in peggio è una delle cose che odio di più. Ovviamente i malati terminali di cancro soffrono e vorrebbero che il tutto finisca al più presto (avendo un nonno terminale in casa riesco a capire perfettamente la situazione). Sempre ovviamente, chi muore di fame, chi non ha un lavoro per sostenere la propria famiglia etc. ha il diritto di pensare di farla finita.
E noi no? Noi non soffriamo? La depressione è una malattia, non si può liquidare con un "c'è chi sta peggio di te tirati su". E' come dire ad un malato di cancro "ma su dai guarisci!". E' lecito, anzi, lecitissimo pensare di farla finita. Ci sono dei momenti in cui tutto ti sembra talmente insopportabile, soffocante e terribile da non capire perché ancora siamo qui a lottare. Per qualche momento di felicità di plastica che poi tanto finisce e ineffabilmente se ne và? Per poi ricominciare da capo? E ricadere di nuovo in quel cazzo di baratro nero? Non è una bella cosa pensare al suicidio, io stessa l'ho fatto tante di quelle volte da perderci il conto. Ho anche ricorso a pratiche meschine per cercare di trasportare il dolore su un piano fisico invece che mentale. Le ho provate tutte ma ammetto di essere troppo codarda. Altrimenti l'avrei fatta finita da anni. Puoi avere il ragazzo migliore del mondo, la famiglia migliore del mondo, ma quando il male di vivere ti prende non c'è niente da fare. Quindi non me la sento di criticare chi contempla questa possibiltà. Senza polemiche. Questa è semplicemente la mia opinione ed esperienza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma sopratutto illudiamoci di essere codardi perché ancor stiamo respirando e sorridiamo mostrando un segno di vittoria in un avatar. Dai che il male di vivere è talmente forte da renderci ridicoli fin tanto di arrivare a codesta ultima spiaggia, lo scrivere qui. invece che un raduno organizziamo un suicidio di massa (sono ironico a scanso di equivoci) almeno potremmo porre fine a qualsiasi possibilità di ambire a ciò che sentiamo esserci precluso. dai ragioniamo da perdenti e poi lamentiamoci se siamo percepiti come tali, come dei falliti. (e sono ironico anche qui) non è poi così brutta la vita, il brutto è non viverla, non ci lamenta proprio di ciò? R. |
Quote:
E WOW esibisco il simbolo della vittoria in una foto vecchia di un anno e mezzo, devo essere una persona felicissima!!!!!! EDIT: Ri-quoto Buffy dicendo "la cosa più difficile della vita è viverla". |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |