![]() |
Re: Perchè non riesco nemmeno a broccolare, qui?
Quote:
se una persona ti interessa,a 360 gradi,prova a parlarci. magari non te la smolla,ma ci guadagni un'amicizia. se invece vuoi solo fottere,perdona la franchezza,allora pesca a strascico,tanto conta molto meno l'effettiva qualità della persoa |
Secondo me, semplicemente, sbagliate con l'idea di doverci "provare" subito: di solito, prima di dichiararsi, "tastare il terreno", uscire insieme e tutto il resto, due persone si conoscono, parlano, cercano di capire se, perlomeno, si trovano simpatiche e a proprio agio l'una con l'altra.
Quote:
Quote:
Quote:
(E' un consiglio idiota, lo so! XD) Quote:
Quote:
Ribadisco, comunque, che le relazioni non nascono dal broccolaggio selvaggio, ma dalla reciproca conoscenza che può portare, nel tempo, alla nascita di una simpatia o di un affetto. Non si decide tutto da un messaggio privato, da una foto o da un post; ci vuole tempo. Quindi, per prima cosa, ti consiglierei di cercare di scambiare due parole con qualcuno che ti sembra simpatico, e vedere semplicemente come va, senza cercare immediatamente una relazione. Al massimo, scoprirete di avere caratteri incompatibile e amen! :) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ma questo è un sito per broccolare,fare pesca a strascico?Se è cosi mi sa che non ho capito un cazzo
|
Quote:
Accade per alcune persone, come in TUTTI i forum, ma da qui a pensare che ci sia un "sottobosco" dove TUTTA la gente se la spassa alla grande, ne passa. Inoltre è giusto sottolineare che chi si frequenta dal vivo lo fa PREVALENTEMENTE in amicizia. Le relazioni sono eccezioni e non la regola. E poi... E se lo dico io vuol dire che l'alert sta suonando alla grande... Non facciamo diventare 'sto forum prevalentemente la fucina di discussioni sul broccolo ;) Quote:
Sono condizioni favorenti ma NON vincolanti. Quote:
Quote:
Quote:
Si parla anche di argomenti OT e correlati. Chi pensa il contrario non ha capito nulla oltre che è un elemento dannoso. Dal momento che siamo esseri umani e non macchine, si POSSONO instaurare relazioni col prossimo. In tal senso minichat/mp/raduni facilitano l'interazione ed il fatto che, anziché essere un profilo sterile, si parla/si discute e ci si espone in un modo più profondo ed intimo, favorisce il vedere nel prossimo qualità che possono coinvolgere. |
Quote:
2) Forse, ma non è il motivo principale per me. 3) Non è un problema perché il broccolamento guai che sia casuale. 4) Non sono fotogenico, quindi non ho questo problema. 5) Anch'io. Temo di deludere. Facile avere il tempo e lo spazio per scrivere; parlare in gruppo è tutta un'altra cosa. 6) Vedi 3. Io non piaccio a nessuna, una in più non cambia molto. L'importante è non dare le perle ai porci, ma come ho detto il broccolamento, o meglio la corrispondenza, non è casuale. 7) Sono tirchio negli investimenti emotivi; non ho questo timore di investire troppo per questo che mi ritornerà. |
Quote:
Però (e posso sbagliarmi, sia chiaro), se una ragazza ti avesse colpito veramente tanto forse avresti sentito meno certi freni inibitori, poiché la sola voglia di conoscerla un pochino di più avrebbe avuto la meglio. Insomma, alla fine avresti inviato un paio di privati senza impegno, considerando anche che ti trovi in un ambiente "protetto". Del resto mica si deve passare subito al telefono, fare incontri o cose del genere.. quelli arrivano (forse) con il tempo. ;) |
Quote:
Ecco perchè broccolare su internet.. non può funzionare. Perchè sostanzialmente la voglia di conoscere persone così.. non c'è. Se qualcuno ce l'ha.. deve essere parecchio ma parecchio noiosa la sua vita. Ai limiti dell'immaginabile. Perchè è molto più soddisfacente conoscere le persone facendo qualcosa di bello, condividendo piacevoli giornate nel reale.. e allora sì che quel tempo è speso bene. Ma sinceramente... dedicare tempo a chattare su internet.. onestamente per quanto la persona possa essere fantastica.. simpatica..che se la sa gestire con le parole e ha sempre qualcosa da raccontare.. e tutto quello che vuoi.. io la vedo grigia. Cioè.. dopo un po' ti scazzi. Non basta come rapporto. Cioè... l'idea che ci sia qualcuno che possa risultare tanto interessante.. da intrattenere una sorta di conoscenza in chat.. così a lungo... mmmmah.. io non ho mai in vita mia incontrato nessuna persona così. D'altro canto conoscere una persona secondo me significa solo in minimissima parte parlare. La conoscenza passa attraverso il vivere esperienze reali e piacevoli insieme. L'idea di poter apparire "persone interessanti" attraverso una chat e basta.. attraverso le parole... secondo me è folle come cosa. E' innaturale. Non è possibile. Nessuno può essere soddisfatto da delle parole. Nessuno è realmente interessato a fare "chiacchiere". E se lo è... cavoli.. allora accenderò un cero per lui perchè la sua vita deve essere senza dubbio molto più sfigata e noiosa della mia. Uno può avere pochi amici.. poche occasioni.. poca vita sociale e tutto... ma arrivare a sentirsi soddisfatti e motivati dal semplice "chattare".... boh io la vedo come una cosa impossibile.. |
Quote:
Pragmatismo innanzitutto. Quote:
|
Quote:
Quote:
e ce n'è in abbondanza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il termine corretto sarebbe "takkinare" :perfetto:
|
Quote:
|
Quote:
Non è escluso che alcune nascano (anzi.. la maggior parte probabilmente) dalla "pesca a strascico" e da un modo di comportarsi artefatto e falso accettato da entrambi gli individui.. e che non ci sia nessun interesse reale dietro. D'altro canto il fatto che poi durino anche poco confermerebbe questo trend.. |
Quote:
|
Scusate l'ignoranza ma la pesca a strascico che cazzarola è? Tipo "ci provo con tutte e vediamo chi me la molla per prima"?
|
Quote:
________ |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |