![]() |
Re: Una ragazza mi ha raccontato di essere stata stuprata
Quote:
|
Citando da questo portale http://www.zeroviolenzadonne.it/
Quote:
Ne risulta che quindi il 7% della popolazione commette il 40% dei crimini a sfondo sessuale. Ovviamente sono statistiche che vanno prese con le pinze, dato l'elevato numero di violenze non denunciate, la stragrande maggioranza delle quali in famiglia(quindi si suppone statisticamente che si parli di famiglie italiane) |
Quote:
ma io rimango del fatto...di quella specie di omertà che ha una donna stuprata, infatti a volte non denunciano l'accaduto, perchè troppo spaventate e scioccate. Poi hanno anche una sorta di vergogna (che non avrebbe senso) perchè hanno paura che la colpa sia quasi la loro e non del stupratore, hanno paura di come verranno guardate dalle altre persone, paure che non hanno senso d esistere, ma la mente umana sappiamo come è fatta...cioè non lo sappiamo. E' l unica parte del mondo, il cervello umano, che nessun scenziato c abbia capito na mazza |
povero marocchino :(
|
Quote:
|
Io non saprei, potrebbe esserci del vero ma credo sia molto "ricamata" come storia, cosa del resto tipica a quell'età a prescindere dalla sincerità. Come molti hanno evidenziato, la parte del pestaggio è assolutamente inverosimile. Come ha potuto una bambina pagare un "losco individuo" per un atto del genere? I soldi chi glieli ha dati? Se lo ha detto in giro perché nessuno ha denunciato invece di pestarlo?
Inoltre la storia del "marocchino" mi sa tanto del classico stereotipo, oltre tutto i marocchini in Italia sanno benissimo di avere gran parte della popolazione contro, per cui anche quelli (molto pochi sul totale) che sono davvero delinquenti pericolosi si "scatenano" solo quando sono in gruppo, o nei loro "quartieri". Questa di andare da solo ai giardinetti ad adescare bambini è una cosa molto più da pedofilo italiano. |
Quote:
|
I criminologi americani hanno inventato un termine: “friendly rape”, per riferirsi al gran numero di stupri commessi da uomini che conoscevano le vittime :o
|
Quote:
|
la realtà mostra che lo stupro è tale solo se commesso da un italiano.
se è un immigrato dobbiamo capirlo poverino. e io che pensavo che la violenza non avesse etnia... |
Quote:
|
Quote:
quanti marocchini stanno in prigione innocenti per stupro...mi chiedo. A volte la mente alterata...che ha perso la ragione dopo uno stupro pur di non andare contro le famiglie gli amici per non fare il nome dello stupratore che conosce..davanti ad una divisa blu..la prima cosa che le viene in mente e dire...era un marocchino. Ma poi anche la polizia che ci cade...non chiede mai alla ragazza stuprata "come fai a essere sicura che fosse marocchino...le hai chiesto il paqssaporto?" |
Quote:
|
Quote:
|
Boh che ne dovrei pensare, quello che pensano tutti
|
Quote:
|
Mi tocca dire che gli ambienti di degrado facilitano certi comportamenti. Non importa se in questo ambiente vivono immigrati o italiani.
Ma soprattutto dipende dalle persone che ti trovi di fronte, più che dall'ambiente. Tuttavia, la cosa più preoccupante è che, di solito, la vittima tende a non denunciare per paura e vergogna. |
Quote:
Quote:
Ho conosciuto personalmente, in certi casi anche intimamente, persone molestate o vittime di violenza e mi sembra molto inverosimile 'sta cosa. Se fosse così, per me la Legge è uguale per tutti ed applico questo principio in modo asettico. Lei è giusto che sia punita per istigazione a delinquere e l'esecutore materiale per lesioni personali. Ovviamente anche l'esecutore della violenza è da punire. Quote:
|
Quote:
Quote:
" Eppure la contro-propaganda militante sta tentando di inculcare la convinzione che le donne italiane siano vittime di stupri o violenze sessuali quasi esclusivamente all’interno delle mura domestiche, in famiglia, addirittura per mano del partner. Un dato, falso, che ha un duplice obiettivo: riabilitare gli stranieri ed anche infangare l’istituzione della famiglia.." |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |