![]() |
Re: Quanto conta l'aspetto esteriore in una persona per un eventuale rapporto?
Quote:
mi hai fatto ridere :D |
Quote:
Nel tuo esempio uno potrebbe notare prima la prima... un altro potrebbe notare prima la seconda ritenendola più bella fra le due.:nonso: Mi sa che hai frainteso, non stavo dicendo che la maggior parte delle persone,definisce il proprio partner come "molto carino", a causa del fatto che lo conoscono. Che hanno un rapporto più profondo ecc. Certo, anche quello è vero.... ma io non mi riferivo a quello. Io intendevo proprio che ciò che è definito "molto carino" può variare parecchio a prescindere da quel discorso. Il gusto estetico può essere davvero molto relativo. Chi definisce quale valore attribuire a quelle parole? Chi definisce quando una persona rientra nella definizione di "normale" o "bella"? Per questo dicevo che chiunque potrebbe votare la prima opzione. Uno può stare assieme ad una modella super strafiga e ritenerla "carina" perchè che ne so... magari è un tipo sempre cauto e parco nei giudizi. Che non si sbilancia o magari è abituato ad avere a che fare con ragazze ancora più belle e quindi per lui quella non è niente di che. Allo stesso modo magari qualcuno può dire che vuole solo strafighe.. e poi magari lo trovi con una ragazza che, -per te- è normale o bruttina. Insomma... non avendo una scala di valori condivisa, non ci si può intendere. E' come se non si parlasse la stessa lingua. E' come se io ti dicessi: riempimi il bicchiere di poca acqua. E tu me lo riempi sotto la metà.. ma magari io con quel "poca" intendo ancora meno. O magari intendo di più. Magari sono abituato a riempirmelo sempre fino all'orlo e quindi per me poca acqua significa quello che per te è "quasi pieno". |
Quote:
D'ora in poi la metto in firma :P |
Dovrebbe essere carino per me.
|
E' ovvio che mi deve piacere esteriormente.
|
Sto passando il periodo della "stupidera" e certe volte non mi riconosco neanche. Non molto tempo fa avrei risposto che l'aspetto fisico non conta nulla, ma che quello che mi fa innamorare e provare interesse verso qualcuno sono solo i suoi ideali, la sua coerenza, il suo essere un sognatore, i libri che legge e i discorsi che fa. Dopo numerose botte sui denti ho imparato a scartare automaticamente chi non mi piace fisicamente, e quelli che rimangono per ora si sono dimostrati degli imbecilli oppure non mi hanno trovata interessante.
|
A me piacciono donne come Joss Stone, Pink, Irene e Veronica Pivetti, Lucy Liu,....direi che non ho un tipo (o stereotipo) che mi piace fisicamente...
Nemmeno caratterialmente ho un tipo, amo molti generi di carattere. Se trovassi una persona disposta a non fermarsi alle apparenze e non troppo materialista, sarei disposto ad adattarmi a tutto...per amore morirei e vivrei, tutto il resto è in secondo piano.. |
Non capisco la differenza tra la 3ª e la 4ª risposta :nonso:
|
Rispondiamo col mio solito mantra...
1. L'aspetto esteriore, per me, conta solo a livello sessuale. 2. Senza un sesso soddisfacente, per me, non esiste relazione. 3. Gli unici elementi dell'aspetto esteriore che contano a livello di attrazione sessuale, per me, sono la costituzione fisica ed i lineamenti del viso. Secondariamente seno, sedere, altezza: mi piace una prima appena accennata (a patto che sia molto magra la persona) oppure una terza-quarta. Oltre subisco meno attrazione. Come altezza non ho problemi da 1.50m ad 1.80m: oltre potrei subire meno attrazione. Preferisco le donne bionde e con gli occhi chiari dai lineamenti slavi o nord europei ma sono stato attratto e sono stato anche con donne more, castane con gli occhi neri/castani/verdi/azzurri... Quindi, facciamolo ripetere anche ai muri in coro... Per far sesso con una donna (quindi averci una relazione) quest'ultima NON deve... - essere in sovrappeso; - avere un'età apparente superiore ai 30-35 anni; - avere dei lineamenti del viso che giudico non attraenti (è indifferente che sia bella, carina o brutta); Ovviamente per il discorso costituzione fisica perché continui l'attrazione sessuale, deve mantenere una certa costituzione, altrimenti finirebbe in crisi il rapporto per mancanza di desiderio sessuale nei suoi confronti. |
appena sento affinità o attrazione mentale di solito il fisico passa in secondo piano.
Questo non vuol dire che vada bene chiunque, ma che spesso mi è capitato di trovare bellissime persone che magari a primo acchito non mi piacevano proprio. |
Quote:
|
Bo o belle o brutte avvolte sento in alcune ragazze una forza che le altr enon hanno ....
sinceramente qunato avverto questa forza e come se mi dimenticassi che ahnno un loro volto ... e se siano carine o meno ... |
Ma una persona che sia una a cui non interessa minimamente l'aspetto fisico della controparte può esistere? Bho se non provi la minima attrazione per l'altro che gusto c'è? Tutta quella serie di sensazioni che ti porta a provar l'infatuazione son dovute okay a tratti della personalità, dell'atteggiamento, del modo di porsi, ma anche a fattori estetici, per forza. Che ognuno percepisce a modo proprio a seconda dei gusti personali.
Io trovo che sia fondamentale l'aspetto estetico ma nel senso che deve colpirmi e devo sentirmi molto attratta, deve trasmettermi qualcosa a pelle, se no non lo prendo in considerazione. Ma penso dovrebbe essere sempre così, non riesco proprio a concepire come si possa essere invogliati a stare con una persona che non ci emoziona nemmeno un po' dal punto di vista fisico. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42. |