![]() |
Re: Soloamicizia su Badoo, Meetic & C.
Quote:
pure io mi tromberei quasi tutte le mie amiche,ma non è che sono cotto di loro. |
Quote:
Quote:
Come ha detto Blur, i siti come Badoo hanno una funzione ben precisa: usarli per cercare una soloamicizia è una distorsione. Un conto è se una donna single mi dice «Diventiamo amici e poi si vedrà», un conto è se mi dice «Esco già con uno, sono qui solo per cercare nuovi amici» :huh: |
Quote:
|
La mia risposta è: perché no? Ok, su quei siti lì di norma si va per cercare di concludere. Ma metti che instauro una conversazione con una tipa che mi pare interessante ma NON mi attrae da quel punto di vista. Se succede, a quel punto come potrei essere contrario all'amicizia tramite quei siti? O addirittura considerarlo da sfigati?
|
Quote:
|
Quote:
Quando ti parlano degli uomini con cui escono o quando esci con loro e magari si sbaciucchiano davanti a te la cosa ti appare evidente. Questo IMHO e per quanto mi riguarda. |
Quote:
Quote:
|
Io da una persona conosciuta su Badoo o Meetic mi aspetto solo che mi dica come cancellare l'account.
Si ma comunque va bene fare amicizia.. ci sentiamo poi sicuramente. In una realtà parallela. Quando il cielo e la terra si invertiranno e sgorgheranno geiser di birra, sono già li che la richiamo. http://24.media.tumblr.com/tumblr_m5...njno1_1280.jpg |
Quote:
Poi insomma, giustamente ci si lamenta tanto che riuscire a concludere lì è molto arduo... Allora forse non è meno "allucinante" l'iscriversi e trovare un'amica, senza farsi particolari illusioni? |
Se la persona mi piace e mi fa capire che mi rifiuta proprio fisicamente, mi trova non attraente non la voglio più sentire. Diverso se almeno viene a letto con me anche solo una volta e anche se non ci si fidanza si rimane amici.
|
Quote:
Concordo con te. A che pro, poi, iscriversi su ste cacate di siti se non si ha intenzione di conoscere qualcuno per fini sentimentali/sessuali (cazzo parlo come liuk :sisi:)? Dovesse capitare un'amicizia conseguente all'essersi incontrati e non piaciuti (caratterialmente, fisicamente e chi più ne ha più ne metta) ci può anche stare. Ma la solamicizia (nell'accezione che ho imparato a darle leggendo questo forum) mai e poi mai. |
No, oltre tutto Meetic è a pagamento, chissà che casini per disdire... :)
|
Perché no... Un amico in piú non guasta mai
|
Quote:
|
sarebbe come andare a P*****e e chiedere le coccole (cit)
|
Quote:
I siti per incontri a scopo sentimentale/sessuale, non servono per fare amicizia. |
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anzi, prima per me stesso e poi per gli altri. Anzi, tutti contemporaneamente :) Prima cosa, dipende da quello che una persona esplicita. Dove si possono specificare le proprie intenzioni, dipende da quello che una persona scrive: se scrive che cerca amicizia non la si può accusare anche se è su Meetic o Badoo. Se scrive invece scrive che cerca una relazione ma poi lo nega allora è giusto lamentarsi. Inoltre vi svelo un (falso) segreto: anche su questo forum ci sono utenti iscritti, che non postano ma che "broccolano" contattando in mp o minichat come potrebbe confermare qualche utentessa. Anche questo sito ha una funzione ben precisa eppure, ciò nonostante, viene usato anche per altri scopi. Finché ciò avviene nel sottobosco e senza molestare nessuna persona non vedo il problema se non il fastidio di essere importunati. Detto ciò, ripeto quanto detto: non esiste una regola che fa scattare l'interesse sentimentale e/o la voglia d'iniziare una relazione. Il concetto è che una persona s'inizia a conoscere e poi si decide che fare. Altro discorso che sento fare spesso: si deve uscire con una sola persona. Questo realisticamente non ha senso per due motivi: il primo è che capita spesso di provare interesse per più persone, il secondo è che frequentare contemporaneamente più persone rientra nel concetto di concedersi più opportunità. A me è capitato di frequentare in termini d'amicizia ed interesse, più donne. Con tutte non c'erano elementi tali da far prevalere una rispetto alle altre e la differenza l'avrebbe fatta quella che si proponeva per prima. Penso che molti applichino questo concetto. |
Quote:
Meetic è dichiaratamente un sito per trovare l'"anima gemella", quindi non vedo perché usarlo per altri scopi, non c'è previsto nella profilazione "in cerca di amicizia" come dici tu per Badoo. Poi secondo me non lo usa nessuno/a per trovare (solo) amicizia, al limite si scrive così per metter le mani avanti, non dover gestire rifiuti o in caso una persona non sia di interesse come scusa. Quindi, secondo me sì, Meetic dovrebbe prevedere sanzioni per chi scrive nella descrizione "cerco amicizia" (o dovrebbe anche oscurare queste parole in automatico :mrgreen:) così come dovrebbe sanzionare chi lo usa per truffare proponendo fantomatici incontri con pagamento via paypal. Detto questo, quando frequentavo il sito Meetic se conoscevo una ragazza di mio interesse non è che non contemplavo la possibilità dell'amicizia però la dichiarazione a priori su un sito del genere un po' di fastidio lo dava. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |