FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Avete degli animali domestici? Vi aiuta averli? (https://fobiasociale.com/avete-degli-animali-domestici-vi-aiuta-averli-34762/)

Sid1986 02-04-2013 03:13

Re: Avete degli animali domestici? Vi aiuta averli?

Senza il mio Bovaro Bernese morirei. Lei mi ama incondizionatamente e senza aspettarsi nulla in cambio. Quando sono triste mi guarda e lecca le mie lacrime come per dirmi che se c'è lei nulla puà essere così terribile. La amo. Probabilmente sarebbe tutto un po' più triste e buio senza di lei.

iwannabemade 02-04-2013 09:59

ho 2 pesci rossi...mi aiutano molto nei momenti difficili:sarcastico:
Fino a 2 anni fa avevo anche un gatto, adesso sto pensando di prenderne un altro perchè mi potrebbe veramente confortare un po'.

Anakin 02-04-2013 11:08

non mi è mai stato permesso averne

Lost 02-04-2013 12:08

Ho un gatto rosso che adora combinare malanni, tipo distruggere i fiori nei vasi in giardino e salire sopra la mia macchina e strisciarmela per benino con gli artigli, poi ho una gatta incinta e mi sa che non manca tanto che partorisca :miodio:

nihil_ 02-04-2013 12:10

con loro non ci sono incomprensioni, purtroppo di solito muoiono prima dell'umano che gli fa il bed and breakfast..

Oda Nobunaga 02-04-2013 12:17

ho perso la mia gatta e ho sofferto come poche volte nella mia vita.
quindi ho deciso di rinunciare agli animali domestici

Oda Nobunaga 02-04-2013 12:53

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1040625)
:( ma di malattia e vecchiaia o era giovane? io ho perso una gatta di 16 anni però era ormai vecchiotta e ammalata da tempo, così non soffrii in modo atroce, ero preparata diciamo....ma se capitasse una cosa come un incidente alla mia gatta di quasi 9 anni, che me la porti via, non oso immaginare

è ancora viva,mi ci sono dovuto separare dovo averla tenuta un anno da quando era cucciolo.

chopin6630k 02-04-2013 13:03

Hmmm... Sì, ho un cane e un gatto! ^__^ Dio che teneriiii! :) :) :) Mi viene da sbranarli di coccole! *-*

jones00 02-04-2013 13:25

io presi un cane giusto per non sentirmi sola, e da quel momento sicuramente qualcosa è cambiata.. ho qualcuno con cui interagire quando sono sola e triste, e le nostre passeggiate, nei momenti di depressione, sono spesso una scusa per uscire di casa e rilassarmi... quindi sì, se avete tempo e uno spazio adatto, prendetevi un cane :)

Amy96 02-04-2013 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1040590)
ho perso la mia gatta e ho sofferto come poche volte nella mia vita.
quindi ho deciso di rinunciare agli animali domestici

La mia gatta (a cui tenevo tantissimo) è morta il 21/4 del 2008... aveva solo 5 anni ma era come una sorella per me!! Io ne avevo solo 12 e sono stata malissimo per mesi :piangere: anche adesso appena la penso scoppio a piangere (anche ora..) non so perchè non riesco a superare sta cosa.. pensa che giocavamo anche a nascondino e a ce l'hai, pensa quanto era straordinaria!!! Era troppo intelligente :( anche io non ne volevo più ma mia madre ha insistito.. anche i gatti che ho avuto dopo non sono durati molto :piangere: ma era una situazione diversa, ora sto in un'altra casa e i gatti li tengo dentro, senza di loro non vivo! Ma nessuno sarà mai come la gattina che ho detto prima.. mi manca troppo

alice89 02-04-2013 14:30

io ho un gatto, ma questo non mi aiuta molto a dir la verità.
è un gatto molto solitario e pigro. mi cerca solo quando ha fame.
al massimo quando sono sdraiata a lettofa di tutto per salire e mettersi vicino a me.
sicuramente se avessi un cane sarebbe diverso. il cane ti costringe ad uscire di casa, fare delle passeggiate e giocare un pò.

borderline1985 02-04-2013 15:19

Il mio cane mi sta aiutando tantissimo, l'amore incondizionato che riesce a darmi è immenso e mi basta guardarlo per sentirmi innamorata della vita.

alice89 02-04-2013 17:25

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1040721)
prova a stimolarlo facendolo giocare con un cordellino lungo...la mia gatta spesso avrebbe voglia di giocare e mettere in moto le energie, ma sono io pigra per farla giocare :D alle volte in salotto giochiamo agli agguati, spaventi e rincorse, bisogna un pò calarsi nel mondo felino :mrgreen:

ci provo, ci provo. ma non funziona. mi stanco prima io di lui. per esempio se gli tiro una pallina e gli finisce vicino alle zampe al massimo la tocca una volta e poi mi guarda come per dire "...e quindi? ora si mangia??" :D

chrissolo 02-04-2013 18:26

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1040721)
alle volte in salotto giochiamo agli agguati, spaventi e rincorse, bisogna un pò calarsi nel mondo felino :mrgreen:

che bello xD

chrissolo 02-04-2013 18:27

Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1040841)
ci provo, ci provo. ma non funziona. mi stanco prima io di lui. per esempio se gli tiro una pallina e gli finisce vicino alle zampe al massimo la tocca una volta e poi mi guarda come per dire "...e quindi? ora si mangia??" :D

E' vero comunque: ogni gatto (io ne ho avuti tantissimi) è un caso a sè xD

Amy96 02-04-2013 18:57

bè ovviamente dipende dal carattere, io ho un maschio e una femmina, il maschio è affettuosissimo, è sempre lì a fare le fusa, a cercare le coccole e vuole stare sempre in braccio *-* è come avere un bimbo ahah invece la femmina si fa più gli affari suoi, ma a volte di sera quando sto sul divano viene e si sdraia sulle mie gambe e mi fa un po' di compagnia (:

Pluvia 08-04-2013 00:37

Ho una coniglia nana, è un amore :arrossire:, peccato che non ami farsi prendere in braccio, sebbene mi riconosca e mi segue per le stanze, a volte girandomi tra le gambe; rimane sempre un po' distante e di natura selvaggia.
Ama correre per le stanze saltando, infilarsi ovunque, e placare la sua brama di distruzione facendo a pezzi legno, cartone e plastica.
Dovrei cominciare a portarla fuori col guinzaglio, almeno si svaga un po' (chi se ne frega di quello che puo' pensare la gente), ma non se lo fa mettere. :nonso:
Sono però del parere che l'affetto di\per un animale non sia paragonabile a quello di\per un'altra persona.

Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1040335)
puoi educarli a far la cacca nella lettiera ^^ son intelligenti, non come i gatti ma quasi...

La mia ha smesso di fare la pipì in giro, quasi non riesco a crederci, la faceva sempre prima.
Per la cacca ho perso la speranza :miodio:

Amy96 08-04-2013 19:53

Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 1045827)
Ho una coniglia nana, è un amore :arrossire:, peccato che non ami farsi prendere in braccio, sebbene mi riconosca e mi segue per le stanze, a volte girandomi tra le gambe; rimane sempre un po' distante e di natura selvaggia.
Ama correre per le stanze saltando, infilarsi ovunque, e placare la sua brama di distruzione facendo a pezzi legno, cartone e plastica.
Dovrei cominciare a portarla fuori col guinzaglio, almeno si svaga un po' (chi se ne frega di quello che puo' pensare la gente), ma non se lo fa mettere. :nonso:

Che bella!!

Black93 08-04-2013 21:05

Un cane e due gatti...si...mi fanno un po' di compagnia, ma niente di che:nonso:

AshtrayGirl 08-04-2013 21:28

ho tre gatti ma la cosa devo dire che non mi aiuta per niente °_°

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10.