![]() |
Re: Che film vi piacciono?
Quote:
|
i film di mafia e le commedie, ma guardo un po' di tutto.
|
Dipende dall'umore, ma in genere mi piacciono tutti tranne i demenziali.. poi beh ho una particolare predilezione per fantasy, se han dentro dell'horror pure meglio, e fantascienza..
|
spazio dall'horror ai film comici.
mi piacciono anche alcune commedie, i film drammatici, i thriller (prediligo quelli psicologici ai polizieschi). |
Quote:
Fa piacere leggere il nome del mio amato Chabrol, di solito sottovalutato :) Quote:
|
Quote:
|
Vado pazzo per la fantascienza! Poi anche azione e avventura li guado con piacere. Infine anche quelli sdolcinati non mi dispiacciono.
|
In generale i miei film preferiti sono sviluppati in un contesto di "Realismo magico", oppure molto psicologici, introspettivi. Adoro quando la trama non è cronologica, ma neanche in medias res, fatta di flashback o flashfoward. Amo i grandi efetti speciali dei film di fantascienza, ma quando sono allegorie di pensieri ed idee. Gli horror psicologici o quelli più splatter e slasher(mi fanno moire dal ridere <3). In genere mi piacciono i film che mi fanno piangere (difficile), ridere (ancora più difficile), ma soprattutto pensare e ripensare durante più di una settimana dopo che l'ho visto.
|
Horror/trash vecchi
|
Mi piacciono le screwball comedy, ovvero il genere di commedia nel quale hanno primeggiato Capra, Lubitsch, Hawks, Wilder; i noir ben scritti; gli horror - thriller italiani degli anni '60-70 che alternano atrocità e momenti suspance a primi piani su belle ragazze poco veste :mrgreen:; il fantasy "spada e stregoneria".
|
sportivi, storici, thriller e commedie.
|
Prediligo i film horror e fantascienza.
|
commedia,azione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28. |