![]() |
Re: Ma voi cosa state facendo per migliorare la vostra condizione?
Umm... psicoterapia da alcuni anni, più terapia farmacologica da più anni ancora.
Poi tentativi continui di entrare un po' in sintonia con la gente, facendo allenamento sociale. Poca cosa a dire la verità, ma tutto aiuta. Cerco anche di imparare a vedere le cose con un po' più di equilibrio, colpevolizzandomi meno, ma senza negare le mie colpe o responsabilità. :/ E' una questione di esercizio... -_-; Mi impongo di uscire 3 sere a settimana. Ho imparato a nuotare e ora ci vado regolarmente.[*] Sono riuscito a scrivere un libro e ora ne sto scrivendo un'altro. Questo mi aiuta a darmi un'identità come persona e a dare un senso al mio tempo. (Ci guadagnassi anche qualche eurino non sarebbe male. :/ ) Poi... boh, non mi viene in mente altro... [*] Segue da sopra: A nuoto ci vado regolarmente, a parte quando nella piscina dove vado io fanno rabbocco "manuale" con la canna dell'acqua, come oggi, creando una simpatica corrente artica subbaqua trasversale alle corsie di tipo dieci gradi meno della temperatura accettabile! GROARR!! Sono scappato via dopo dieci minuti... sigh... |
Cosa ho fatto oggi per cercare di migliorarmi???
Beh sono andato al supermercato e ho preso delle arance che ho messo in un sacchetto...ho preso il sacchetto e l'ho girato in modo che cadessero tutte a terra e ho dovuto rincorrerle per prenderle. Questa è una delle prove che lo psicologo mi ha detto di fare questa settimana :) |
Quote:
Nei momenti bui non è stata la droga il mio rifugio ma l'alcol. Capisco il tuo sconforto ma non lo condivido, non più. La vita è difficile, faticosa, anche una merda a volte. Ma vivere mi ha donato anche la felicità. quella via che al solo percorrerla mi fa stare bene, dalla quale deraglio ancora, ma che non voglio più abbandonare perché so fin troppo bene cosa mi aspetta se lo facessi. R. |
Quote:
Anche io ho difficoltà ad instaurare rapporti profondi con le persone, ma non è che voglia farlo con tutte, solo con quelle che reputo giuste. e anche io ne soffro di questo ma prima o poi ci riuscirò. R. |
Quote:
PS io non sono in terapia da nessuno, ne cognitivo comportamentale ne altro, diciamo che sono autodidatta. R. |
non sto facendo un caxxo di nulla ....
aspetto solo i miracoli che non arrivano ... e intanto la mia lucidità mentale se ne va alla deriva |
Quote:
Anche io pensavo di aver perso il treno, ma non era così. e l'aver un defict di anni d'inesperienza dovrebbe, dal mio punto di vista, essere uno stimolo per accelerare i tempi. R. |
Quote:
R. |
Quote:
R. |
Quote:
assecondare la propria natura è il secondo step che ti porterà inevitabilmente a capire i tuoi pregi e difetti, chiariti i punti sul quale sei carente lo trovo naturale tentare di migliorarli. Aggiungo inoltre che assecondare le proprie qualità donerà quello sprazzo di felicità che invoglierà a continuare. R. |
Quote:
R. |
Quote:
se ne hai superato uno di problema cosa ti fa credere di non superarne un altro? R. |
Quote:
io ci ho messo circa tre anni, di dure ricerche interiori, a capire quale era l'ambiente più congeniale al mio essere. Hai ragione che non ha senso impegnarsi con le persone sbagliate, ma non credi abbia senso impegnarsi a capire quali siano le persone giuste con le quali interagire? R. |
Quote:
R. |
Quote:
Però alla fine dei conti non mi ricordavo un cavolo ed era come usare l'alcol per spostare l'asticella dei miei problemi un po' più in là. Ecco un esempio di trial & error. quello che mi sembrava darmi una spinta alla socializzazione alla lunga me la precludeva. ho dovuto aggiustare il tiro. ora il bere è un semplice piacere che gestisco più o meno bene in situazioni "sociali" che lo richiedono, senza devastarmi in passato solo per lenire l'ansia. R. |
Quote:
Se guardi a come eri in passato, non ti senti un pochino migliore? R. |
Quote:
R. |
Quote:
R. |
Quote:
se hai vissuto così per vent'anni non puoi pretendere di cambiare in venti giorni. l'hai detto tu ne hai fatte di cotte e di crude ed a qualcosa , anche se poco, è servito. allora perché smettere di continuare a provare? R. |
Quote:
R. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |