![]() |
Re: Chi di voi odia la propria madre?
Quote:
|
non più. La schifo every now and then.
|
Assolutamente no. Con lei vado d'accordo pur non essendoci un rapporto particolarmente confidenziale.
|
con mia madre è tutto ok, anzi è un punto fermo...le voglio molto bene
Quote:
|
non so se "odio" è il termine giusto.
non amo le definizioni in quanto soggettive e fraintendibili. in ogni caso provo un forte astio nei suoi confronti, decisamente a ragione dato che ha cercato (e sta tuttora cercando) di distruggermi psicologicamente ed economicamente |
Io no, gli voglio bene come è giusto che sia.
Però da quando ha divorziato da mio padre i nostri rapporti si sono un pò sgretolati, basta un niente ed ecco che litighiamo... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
io ho come parenti un frigorifero pieno di roba scaduta ed una pentola a pressione rotta se ti può consolare.. |
Quote:
Attenzione non si sta parlando di uccidere qualcuno ma di odiare o al massimo uccidere metaforicamente... cosa che peraltro segna il passaggio da adolescente ad adulta/o |
sono essenzialmente mammone e ancora superdipendente dai suoi giudizi
|
Io vorrei solo vivere altrove, causa mia madre.
non la odio, non odio la mia famiglia, non odio nessuno. siamo solo persone diverse. non ha senso odiare la madre, è sufficiente non avere nulla a che fare con le persone che non sopporti. il problema è che spesso sei costretto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho odiato la fattrice che mi partorì. Il termine madre non è corretto nel mio caso se non nel senso lato del termine. Può essere inteso solo come fattrice.
L'odiare è un sentimento forte,almeno quanto l'amore. Il confine è vicino, non so se lo riproverò ancora nella mia vita. comunque per spiegare la mia risposta cito un aneddoto: ricordo che a circa 4 anni chiesi, a lei, se fossi stata adottata; mi rispose: no, sei solo stupida e grassa, non come quella bambina xx guarda come è bella. Per la cronaca io a 4 anni leggevo già topolino, non credo che stupida mi si addiceva. |
Una volta, adesso tutto è sopito e avvolto dall'indifferenza e dalla volontà di andare avanti e forse...di riconciliarsi.
|
Ti auguro di arrivare ai 18 anni (il prossimo anno?) in salute e di uscire di casa a farti la tua vita, perché da quello che hai scritto, credo che tu non possa continuare a vivere insieme a tua madre. Quando si scrivono certe cose, è evidente che è stato già raggiunto il limite di rottura... Auguri!
|
Non la odio, ho desiderato lei e il suo amore per tutta l'infanzia. E pensavo avesse ragione, che io non fossi "amabile". La guardavo amare mio fratello con occhi sognanti e ho imparato giorno dopo giorno a pensare che io non me lo meritavo.
Ora mi dice che mi ha sempre amata, che vuole recuperare e io vivo nel rimpianto di quello che non è stato, mi abbraccia dicendomi quello che ho sempre sognato sentire e io,semplicemente, sono paralizzata e non so come si riceve qualcosa di buono. Peggio mio padre. Lui ha fatto i danni maggiori. Se la vita è una maratona, lui mi ha equipaggiata con uno zainetto pieno di macigni pesantissimi che mi hanno negato di stare al passo e magari di godermela anche come sarebbe giusto che fosse. Ma sto lavorando senza sosta per neutralizzare il passato,non li stimo ma non li odio, e quando riuscirò a venirne fuori, penso di vincere anche la rabbia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |