![]() |
Re: Perchè nel sito FS ci sono più maschi che femmine?
Quote:
Però non evito i confronti nemmeno con queste persone! Mi sono iscritta al forum ugualmente e partecipo abbastanza attivamente, sono sicura però che tante donne, magari con una lingua meno esperta della mia hanno rinunciato di partecipare temendo attacchi ingiustificati! |
A Luthien chiedo scusa per il termine sbagliato. Comunque smettiamola (il riferimento è generale) a fare la lotta mschi/femmine. Confrontiamoci insieme senza pregiudizi di genere, invidie e rivalità.;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse perche' la donna anche se timida è comunque cercata e quindi è meno frustrata.
|
Perchè sul sito di FS ci sono più maschi che femmine?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo, anche le donne sociofobiche hanno problemi con l'altro sesso, i quali possono essere sia di relazione che di evitamento; anche le donne sociofobiche si sentono sole, non capite, brutte e sfigate e, magari, come molti altri sociofobici, gli altri queste mancanze gliele hanno sempre fatte pesare; anche le donne sociofobiche vorrebbero tanto avere qualcuno con cui fare sesso, da cui ricevere affetto e coccole, ma come fa una ragazza fobica a farsi notare e, per di più, comprendere? Insomma, sono problemi comuni ad entrambi i sessi sociofobici e questo battere continuamente contro "la grande sofferenza degli uomini" (seppur reale e ugualmente dolorosa) potrebbe scoraggiarle. Secondo me. Poi magari mi sbaglio. |
credo sia dovuto al fatto che la fs è più invalidante per gli uomini, spero che con le pari opportunità lo diventi anche per le donne :sisi:
|
Blue_Moon purtroppo è quello che penso. Ovviamente non scrivo da grande conoscitore della vita e delle dinamiche sociali, posso quindi anche accettare una remota ipotesi in cui mi sbaglio :mrgreen:
|
Tra l'altro noto che in tantissime discussioni si intende per sociofobia la difficoltà di approcciarsi con l'altro sesso. Sicuramente è un aspetto preponderante, ma non è solo quello! Io ad esempio non ho mai avuto alcun problema nell' approcciarmi ad un uomo con l'intento di sedurlo! Sono sempre stata molto corteggiata e ho anche corteggiato! Mi viene molto più difficile chiedere l'ora ad un passante (uomo o donna) che affascinare un uomo che mi interessa!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è però assolutamente detto che tutti gli utenti di questo forum siano realmente sociofobici, a meno che non gli sia stato diagnosticato questo disturbo, che spesso viene confuso con timidezza e insicurezze varie. Le diagnosi "fai da te" hanno sempre un margine d'errore piuttosto ampio. |
Boh :nonso: forse perchè le ragazze sono più restie ad esporsi (soprattutto su un forum pieno di thread misogeni come questo), e quindi preferiscono leggere il forum dall'esterno senza iscriversi.
|
Quote:
Che bisogno c'è di tirare fuori sempre la solita storia delle sociofobiche fidanzate? Così, che lo vogliate o no, lo fate pesare, mi fate quasi sentire in colpa che dopo anni di solitudine e isolamento abbia trovato qualcuno che mi ami. Magari non è vostra intenzione farlo, ma lo fate lo stesso. Come se poi la sofferenza, l'esclusione, l'evitamento, l'ansia e mille altri problemi del genere non possano riguardare anche chi ha un uomo al proprio fianco... non esiste solo la solitudine affettiva e spesso e volentieri ci si sente soli anche in coppia. Mi pare una guerra fra poveri... io che sono una precaria e ho il problema del lavoro che mi genera ansia non faccio pesare a chi ha un bel lavoro la sua situazione facendogli intendere: "tu che hai un lavoro a tempo indeterminato non ti puoi lamentare, tu col tuo lavoro non puoi certo essere sociofobico!". Che discorsi sono? Per non parlare di chi demonizza l'intera categoria uscendosene coi soliti pregiudizi, e non parlo solo del caso di Gladius di oggi... di casi del genere in mesi di frequentazioni sporadiche del forum ne ho viste a decine. Io capisco tutto, capisco che la mancanza di contatti con l'altro sesso porti con sé tanta rabbia e tanto astio (eh sì, lo capisco perché è stato per molto tempo anche il mio di problema) ma certi atteggiamenti, certe uscite, il clima in generale che spesso e volentieri si respira qui non è costruttivo e spesso e volentieri mi fa desistere dal partecipare, dal raccontare i fatti miei. Fottesega direte voi. Liberissimi... ma poi, ripeto, non vi chiedete perché le donne scappano... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti riferisci a cose dette da altri dovresti citare loro, non me. |
Mah....vediamo....
1-la fs o comunque la timidezza é molto piú invalidante per un uomo,é inutile negarlo...una donna in un modo o nell altro qualcuno lo trova(a meno che non sia bruttissima),anche se non spiccica parola,un uomo no.Quindi piú utenza maschile. 2-le tematiche del forum ormai girano tutte attorno al sesso,con una buona dose di misoginia neanche troppo velata( :sisi: )....insomma,sono discorsi da uomini :D 3-tra le poche donne che si iscrivono qua,buona parte lo fa per un motivo preciso:trovare un uomo.Potrei fare l elenco delle forumine che si sono fidanzate qua dentro,ma ovviante non lo faccio :sisi: una volta fidanzate,mollano il forum(tra l altro,quelle che non postano quasi mai sono le piú "attive" da questo punto di vista) 4-un uomo per broccolare deve passare mooooolto piú tempo sul forum rispetto ad una forumina :sisi: |
Quote:
E da quali dati è supportata questa tua certezza? Come ho già detto, questo forum non può essere preso ad esempio per stilare una statistica realistica, considerando che molti si auto-definiscono "sociofobici" quando, magari, i loro problemi sono altri (sia per maschi che per femmine, come hai fatto giustamente notare). *Blue pignola mode: off* Davvero, quando scrivo certe cose non mi sopporto da sola ò.ò |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |