![]() |
Re: Paura di fare le cose per la prima volta.
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
avevo il cuore che mi stava per esplodere, ero agitatissimo :miodio: dopo poco però ci ho fatto il callo (e per fortuna direi) |
Quote:
|
Vuchi, non ci crederai ma rientro nella categoria.
Però leggendo il tuo messaggio noto che ci sono certe cose di cui non mi sono mai vergognato di farle per la prima volta, ad esempio esercizi alla lavagna davanti a tutti, mentre per altre... disastro! credo che sia una questione di autostima: avendo molta autostima di me dal pdv dell'intelligenza (e il disturbo narcisistico di certo aiuta) in certi contesti mi lascio andare molto più facilmente e minimizzo anche la portata dei miei sbagli, mentre in altre (credo si tratti principalmente o di contesti sociali o di contesti dove contano le abilità psicomotorie) mi sento impedito e la paura di fare cappelle mi atterrisce. Comunque il tuo è un post interessante che mi ha fatto riflettere non poco. Te ne ringrazio. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sì, è una paura che ho anch'io, ma di solito non dura molto: ben presto l'adrenalina mi entra in circolo e comincio a comportarmi come una scimmia fatta di crack, per poi passare altrettanto repentinamente alla fase d'insofferenza. Mi sa che c'è qualcosa che non va :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Che bello, non pensavo che capitasse anche a qualcun altro :) questi sono i momenti in cui sono felice di essermi iscritta qua.
Proprio due settimane fa mi sono sentita morire all'idea di dover iniziare il tirocinio a scuola: nuovi bambini, nuove maestre, relazioni continue con più figure diverse. Non riuscivo neanche a dormire per l'ansia.. Per non parlare di quando devo dare un esame, l'idea che non so chi mi troverò davanti, il modo in cui si relazionerà, mi manda nel panico più totale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |