![]() |
Re: Ier sera. :(
Quote:
potevo mettere parla poco = sfigato ma ho tenuto conto delle variabili |
Quote:
Quindi quando ti trovi a parlare con una ragazza o con chiunque altro, non far morire la conversazione, perchè a quanto pare mette in un disagio bestiale (specie chi non tiene questo comportamento e/o non è abituato a vederselo tenere). Come dici tu e molti altri, devi abituarti a star in mezzo alle ragazze... se ti rivolgono la parola, parlaci :) senza pensare oddio cosa pensa, vuole solo parlare, non ti conosce, non pensa niente, scusa cosa può pensare di te se non ti conosce? |
Quote:
|
Quote:
La mia esperienza mi suggerisce che la persona è timida/introversa oppure, più semplicemente, non ha nulla da dire o non ha voglia di chiacchierare. Comunque da schermitore ed essendo a tavola con un coltello in mano non mi spaventano le sue reazioni, semmai lui dovrebbe aver paura di me :D Quote:
Un po' di tempo fa mi è capitato ad un aperitivo una tizia "ritardata" e logorroica accanto. Essendo logorroico non ho avuto problemi a gestirla, però di fronte a minchiate ed argomentazioni che non mi tangono, avevo poco interesse a portare avanti il discorso. In più, sfiga vuole, che questa stava subendo il mio ascendente (per la parlantina, non per altro... :D) ma era grassa e particolarmente brutta, quindi non ho nemmeno valutato l'ipotesi di dialogare in un alcova in altro modo. Questo per dire che il disagio ci può essere a prescindere dallo stare in silenzio. Quote:
Speriamo che questa testimonianza lo convinca. |
Quote:
Tipo... se una ti chiede "ciao, come stai?" e tu le rispondi "bene" e basta oppure "non c'è male" oppure "non son cazzi tuoi" capisci che la conversazione è defunta, già un "bene, grazie :) E TU?" è uno sforzo minimo infondo, a me di come stan gli altri frega (quasi) mai un cazzo, però... va chiesto, se vuoi parlarci... se poi è una ragazza un minimo estroversa, comunque non fobica, all'e tu? inizierà a raccontarti vita morte e miracoli e pregherai perchè stia zitta XD) e allora non dovrai più parlare oppure dire "ahah" "davvero?" "no sul serio?" "maddai!" con aria interessata, se poi ti interessa anche meglio e ascolta, sul serio però, non per finta, altrimenti se ti chiede qualcosa non sai che rispondere XD |
Quote:
Quindi: ok la prima impressione, ma, a meno che non ci si veda più, c'è sempre il tempo per farsi conoscere meglio (il che può essere positivo o negativo, eh). Poi, uno dei miei 2 miei migliori amici, è sempre stato più timido di me: ciò non gli ha impedito di fidanzarsi e di sposarsi (e per fortuna il matrimonio in questo caso regge). Per cui, basta con le semplici equazioni timido = poco uomo = passiamo ad altro. Magari potrebbe essere timido = uomo da conoscere meglio = passiamo ad altro per il momento... |
Quote:
All'università è più facile perchè si possono mettere in piedi conversazioni "neutre" sulle lezioni, sui libri, sullo studio. Ovviamente essere sballottati in un locale in cui non puoi facilmente celarti in discorsi generici, ma devi mettere in gioco te stesso (per di più in un piccolo gruppo di persone e con amici di amici che non conosci) è ben più difficile. Quindi dovresti cercare di continuare a fare un po' di "palestra sociale" in questi contesti, e poi vedrai che l'esperienza ti servirà molto (in parte eri già riuscito a sperimentarlo) e piano piano riuscirai ad abbattere questo muro. Non ti scoraggiare, insisti :bene: |
Quote:
|
Quote:
allora vai un po' a pescare qualcosa tra le matricole :sisi: ci sarà pure qualche ragazza! fai da cicerone e dispensa buoni consigli :D |
Quote:
|
Quote:
Anch'io ho esperienze in tal senso, anche personali. Una mia collega all'inizio era odiosa e stronza nonché sessualmente insignificante per me. A distanza di 2 anni, per quanto abbia sempre di fondo un modo di fare di merd*, rientra tra le persone alle quali mi sento più legato e, a livello sessuale, è diventata quella che mi attrae di più e che m'ispira più fantasie (nonostante non sia la più carina o provocante); tant'è che è una delle persone con cui saltuariamente esco ed ho confidenza. Per cui... Quote:
Io, nei tuoi panni, non escluderei le 19-20enni, anzi... Quote:
Io che sarò andato fuori corso di almeno n anni, socializzavo anche con persone che erano al primo anno quando avevo 30 anni. Ragazzi e ragazze. Peccato che non sia mai riuscito a suscitare interesse in nessuna :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Meglio ancora... Quote:
Inoltre non esiste solo ingegneria elettronica. Civile, Gestione del costruito ad es. sono facoltà dove c'è una buona percentuale di ragazze ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |