![]() |
Re: Non mi sono mai sentito così male in vita mia
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Auguri!
Come hai avuto modo di leggere io ho sempre dato la colpa della mia scarsa vita sociale ed assente vita sentimentale alla mia faccia, ai miei capelli e alla mia statura. però andando in giro vedo ragazzi bassi, pelati o brutti avere quantomeno amiche, scherzare con le ragazze, vivere insomma. siamo sicuri che le nostre teorie non siano frutto di pensieri disfunzionali dovuti a traumi passati? Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E spesso (lo dico per esperienza personale) se oltre a non essere "piacente abbastanza" sei anche timido, fobico, introverso, ti fai mille problemi per tutto, non hai avuto esperienze di nessun genere e dunque sei pure un pò complessato e alquanto disorientato.. anche se qualche qualità in fondo ce l'hai.. è difficile che si riesca andare oltre a quel primo "ostacolo". Io credo che la conoscenza più profonda di cui parli richieda tempo e frequentazione, nonché condivisione di esperienze, ma se non ricevi manco una chance iniziale, perché per come sei fuori e la poca dimestichezza con tutto vieni "scartato" subito, è pure impossibile ottenerla. Si innesta un circolo vizioso da cui (personalmente) non ho idea di come si possa uscire. Diciamocelo onestamente: il mondo corre veloce, c'è competizione su tutto, si viene costantemente valutati da tutti; l'offerta di "persone" è altissima, nella vita reale come in internet (badoo e siti di incontri).. a volte mi sembra tutto un'immensa vetrina, un catalogo umano da cui scegliere INIZIALMENTE in base a canoni estetici, tanto alla fine siamo tutti uomini e donne "normali", con pregi e difetti, qualità e gusti personali.. non c'è nessuno che è *oggettivamente* superiore a nessun altro. Il dramma di chi non è piacente o è in grado di *apparire* affascinante è proprio questo: essere - in fondo - persone "normali" come tutte.. ma non riuscire ad ottenerla, la "normalità". |
Ciao Pillola,
cerca non farti condizionare troppo da questo mondo del cazzo che ci circonda che si basa spesso sull'apparenza e che ci bombarda di messaggi futili e di modelli da imitare, molti ragazzi di oggi sono vittime di tutto questo e vivono come dei "caproni" senza una propria identità, molti non hanno gusti propri, magari gli sono stati inculcati da qualcun'altro, forse dalle mode e dalla tv ? Devi toglierti dalla testa questa "fissa" dell'aspetto fisico ! E poi guarda che tutti abbiamo dei difetti, c'è chi li maschera magari pettinandosi in un certo modo, c'è chi se ne frega completamente o chi fa della sana attività fisica per vedersi e stare meglio con se stessi... |
Quote:
io so solo che l'aspetto fisico conta moltissimo per la maggior parte delle persone e questo è un dato di fatto. Poi è vero che c'è qualche ragazzo nella media o bruttarello con qualche ragazza carina, casi abbastanza rari. Sono stato scartato numerose volte per l'aspetto fisico e quando vado in giro è come se non esistessi, quindi ho la consapevolezza di essere un verme schifoso fallito, cio mi rende insicuro e l'insicurezza mi complica ulteriormente la vita. Una persona come noi triste ed insicura che cade in depressione profonda se finiscono le merendine preferite come farà mai a scoprire se sia possibile essere accettati da una ragazza e trovare il coraggio di provarci nonostante i nostri occhi vedano solo indifferenza e rifiuti diretti ed indiretti? Una volta che entri nel ciclo(causato da eventi esterni sfavorevoli) non ne esci piu perchè non vedi piu la realtà ma vedi soltanto cose che rinforzano ulteriormente le tue convinzioni. Anche perchè ogni volta sfortunatamente il nostro cervello ci fa notare come abbiamo ragione, trasforma la realtà in modo che sia compatibile con le esperienze passate. Ad esempio io di ragazzi brutti non ne vedo quasi piu, gli altri vedono coppie brutto e bella, il mio cervello invece razionalizza che anche lui è bello per stare con una bella e tanti altri dettagli simili. Insomma siamo programmati male, la realtà che vediamo senza volere non ci permette di uscire dalla nostra situazione. Cmq grazie per gli auguri :D |
[quote=Pillola Magica]
Una persona come noi triste ed insicura che cade in depressione profonda se finiscono le merendine preferite[\QUOTE] Ahahahah ma che cucciolo :arrossire: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
alcuni esempi di come la mia mente razionalizzi una ragazza mostra interesse esplicito verso di me? Accade una volta ogni 10 anni, faccio schifo Quella vecchietta sta sorridendo? Sono buffo e goffo Non mi guarda nessuna? Faccio schifo e sono invisibile In discoteca una si mette a ballare con me? Lo fa con tutti Quella li ha ricambiato il mio sguardo? Voleva solo vedere se la stessi guardando per aumentare la propria autstima. Piaccio ad una ragazza ? Non mi piace piu lei (questa è strana, ma è capitata solo una volta) La mia mente non si pone nemmeno il dubbio. |
A me se una ragazza mi guarda e mi sorride automaticamente penso che sono talmente ridicolo e orribile da suscitare ilaritá.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |