![]() |
Re: Ma io sono talmente speciale!
Quote:
|
Quote:
però cambio il finale. alla fine dice Christopher "non ho più niente da perdere": penso che quando la persona vuole cambiare qualcosa dal modo di vivere generale al detaglio più banale ha bisogno di motivarsi. pensare solo male di se e negativo della vita non è sostenibile per lungo tempo! |
Per dire che si tratta di personalità narcisistica ce ne vuole, eh? Soprattutto non vedendoti dal vivo e non conoscendo la tua vita. Tuttavia può succedere in alcuni casi di forte disperazione, nel tuo caso Christopher legato alla solitudine e al bisogno di amore, che la persona usi l'amore verso se stesso per non compiangere quello che tutta la nostra sofferenza ci reca.
Quindi, secondo me, altro non è che una tecnica di autodifesa. Se poi hai dei tratti di personalità narcisistica questo è tutto da vedere. Quindi non farti influenzare troppo da questo pensiero, soprattutto perché può esser passeggiero! Ciao! ^^ |
Quote:
di sicuro verrai notato. Non so dirti se ciò legittimi il tuo sentirti "speciale" ma ti rende indubbiamente unico. R. |
Quote:
secondo me quando non hai da perdere niente allora apprezzi veramente quello che hai , e cioe ' te stesso , secondo me e' un buon punto di partenza , hai trovato la sicurezza in te stesso e non e' poco // se trovi una persona che ti apprezza come ti apprezzi tu quella e' quella giusta altro che disturbo narcisistico - se non 6 cosi la gente ti calpesta io a te dico - vai avanti cosi! |
Quote:
|
E' il sogno di tutti essere speciali, ma quelli speciali sono in pochi, anzi noi siamo speciali, speciali in senso negativo, siamo nel 2% della popolazione peggiore, dopo i barboni e gli zingari.
|
Credo che ognuno di noi - dentro di sé - sia speciale e non lo sia, allo stesso tempo e a proprio modo.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |