![]() |
Re: Sempre la stessa storia...
ieir ho visto una ragazza al tavolo dare a parlare al ragazzo seduto accanto a me...non so se ci volesse provare.ma ha cercato di parlare con lui...
io so che devo cercare di parlare di piu con le donne...e mi dveo sforzare,peche spesso quando esco con gent enuova mi limito a parlare solo con uomini... |
Quote:
|
Quote:
Cioè voglio dire, sarò diretto: vuoi o non vuoi conoscere questo ragazzo e vedere se funziona? Bisognosa, ma bisognosa di che scusa? Piuttosto ammetti a te stessa che vorresti essere tu stessa sedotta. Se tu avessi detto che la tua è proprio pura paura, imbarazzo, poteri capire, ma se cominci a mettere davanti queste cose non capisco...cioè lascia perdere e basta. Il tuo secondo me è un blocco di rispettabilità sociale, più che di timidezza. Cmq dovessi cambiare e idea non ragionare in questa maniera che ne so, attacca bottone con le solite cose, e magari sii diretta ad un certo punto, se questo è fermo e super timido, dicendogli che gli piaci e lo vorresti conoscere. Se invece reagisce subito positivamente saresti apposto, si farà avanti e ti sentirai desiderata anziché bisognosa. NO? :mannaggia: So che non è semplice, ma davvero, questa cosa dell'apparire bisognosa e sbagliatissima!!! |
Quote:
Solo una persona stupida o saccente può concludere ciò. Quote:
Io, da uomo, non mi farei influenzare negativamente da ciò, anzi... Per me sarebbe una maggior garanzia che la persona è in grado di esserci materialmente e spiritualmente e che pone un'ipotetica relazione ai primi posti del suo presente, aspetti che vado cercando in un rapporto. Mi concederei solo la riserva di valutare (ma questo lo capisci solo dall'interno di una relazione e dopo mesi) se c'è sotto una sudditanza psicologica od una vera e propria dipendenza che fa perdere di lucidità la persona. Purtroppo, il contrario, spesso non esiste ovvero una donna poco intelligente tende a vedere un uomo che manifesta un bisogno relazionale come immaturo e "pericoloso" ancor prima di capire se è un bisogno sano o patologico. |
Quote:
|
Il fatto è che sono d'accordo con voi: dal mostrare i propri sentimenti apertamente non ne può venire fuori altro che bene, di questo sono convinta...
Ma anche se sono cosciente che l'atteggiamento giusto sarebbe fregarsene di apparire stupida, bisognosa o "disperata", il mio cervello da timida mi mette addosso tutte queste paure. Quello che vorrei è riuscire ad adottare un atteggiamento amichevole normale con chi mi interessa, senza fare la distaccata o l'evitante, e dimenticandosi di come ti possono vedere gli altri. Poi questo tizio non è che mi piaccia del tipo che ho in testa solo lui. Mi metteva curiosità conoscerlo; ma ciò che mi dà fastidio è che invece tendo come al solito a scappare. Ma succede a qualche altra ragazza del forum per caso? Perché se penso alle mie amiche sono l'unica che si comporta in modo così assurdo e palesemente "autodistruttivo". Mi nego la possibilità di ottenere quello che vorrei di più, in pratica. Vorrei scoprire da dove viene questo blocco, ma non riesco proprio a venirne a capo. |
Quote:
Poi non so, mi verrebbe da dirti di farti avanti te, magari in maniera non esplicita, come chiunque farebbe...ma so quanto è difficile, vivo questo tutti i giorni... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |