FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La musica del diavolo. (https://fobiasociale.com/la-musica-del-diavolo-33885/)

Efits 24-02-2013 18:15

Re: La musica del diavolo.

i pezzi in growl all'interno della canzone dubito siano molto power, genere a cui si ascrive il gruppo.

Lost 24-02-2013 18:16

Il satanismo è solo una trovata commerciale dei gruppi metal per vendere di più :applauso: Comunque non mi è mai andato il metal, trovo più piacevole il fracasso che fa il vecchio trattore di mio nonno quando fresa i campi:D

Oda Nobunaga 24-02-2013 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1008493)
i pezzi in growl all'interno della canzone dubito siano molto power, genere a cui si ascrive il gruppo.

è semplicemente un sintomo di modernità.
è una caratteristica che ha contaminato tantissimi gruppi della scena contemporanea europea.
non basta un inserto vocale per stravolgere un genere

Oda Nobunaga 24-02-2013 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1008495)
Il satanismo è solo una trovata commerciale dei gruppi metal per vendere di più :applauso:

falsità.
c'è un'infinita gamma da chi parla di occultismo perchè interessato all'argomento,a chi lo fa perchè ci sta bene col tipo di musica,e chi ci credeva veramente

Lost 24-02-2013 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1008497)
falsità.
c'è un'infinita gamma da chi parla di occultismo perchè interessato all'argomento,a chi lo fa perchè ci sta bene col tipo di musica,e chi ci credeva veramente

E magari c'è anche qualche posseduto dal demonio :malvagio::ridacchiare:

Oda Nobunaga 24-02-2013 18:23

Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 1008501)
E magari c'è anche qualche posseduto dal demonio :malvagio::ridacchiare:

:sarcastico::sarcastico:

Efits 24-02-2013 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1008496)
non basta un inserto vocale per stravolgere un genere

considerando che a cantarlo è Shagrath(non il primo pirla, è il fondatore dei Dimmu Borgir) e il testo si intona con tale corrente, mi pareva sensato parlare di unione dei due generi.
In ogni caso mi piacciono unicamente inserti di questo tipo, un pezzo completamente in growl lo trovo troppo "pesante", per quanto sia tecnicamente apprezzabile.

Oda Nobunaga 24-02-2013 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 1008508)
considerando che a cantarlo è Shagrath(non il primo pirla, è il fondatore dei Dimmu Borgir) e il testo si intona con tale corrente, mi pareva sensato parlare di unione dei due generi.
In ogni caso mi piacciono unicamente inserti di questo tipo, un pezzo completamente in growl lo trovo troppo "pesante", per quanto sia tecnicamente apprezzabile.

vabè allora Ross the Boss fa un assolo in una canzone di Britney spears e diventa da pop con inserti epic metal.

specifico che sto discorso del genere non è dispregiativo.i Kamelot sono un tumore ai canali auricolari a presicindere,ma un inserto vocale non fa genere.a prescindere.

cioè Nightwish,Within temptation e After forever piazzano inserti growl,per capirci.è proprio una caratteristica di queste porcherie

EdgarAllanPoe 24-02-2013 18:54

1 allegato(i)
Non esiste musica satanica, esiste solo musica divina! :)

LostInNowhere 25-02-2013 00:54

Mi aggiungo anch'io alla lista di quelli che hannno sempre ascoltato metal, dai 14 anni fino ad ora e per molti anni metal ed esclusivamente metal, senza diventare per forza satanista :mrgreen: E ho ascoltato anche parecchio metal estremo (death/black)
Quando ero ragazzino e mi capitava di ascoltare i Deicide (un nome un programma) o i Morbid Angel magari non mi dispiaceva qualche ritornello "satanico-blasfemo" ma da qui a diventare satanista anche solo in teoria ce ne passa un bel po'... Anche il mio agnosticismo non e' certo derivato dagli ascolti musicali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.