![]() |
Re: Cercasi una persona per coabitare
L'idea non è affatto male,pure io sto pensando di fare la stessa cosa.
|
Quote:
Voi che ne pensate? E' possibile fare un corso professionale formativo a Berlino con uno studio di base della lingua (ma fatto bene) di cinque mesi? |
Quote:
|
si accettano altri suggerimenti, consigli, opinioni... :D
so benissimo che la nostra è una sfida, però non ci perdiamo d'animo ! |
Quote:
|
credevo che ci sarebbero stati più utenti interessati a questa nostra iniziativa... ma a quanto vedo non ce ne sono!
capisco che la nostra è un'idea un po' azzardata, folle o come la vogliate chiamare ma se ci organizzassimo per bene potremmo anche realizzarla, magari non adesso ma entro quest'anno :D |
Quote:
Milano è effettivamente molto cara (come molti capoluoghi d'Italia) e iniziare con 400 euro a testa (per affitto, vitto, benzina o mezzi etc..) e non avere ancora un lavoro, mi sembra un azzardo. Poi io ovviamente vi auguro di trovare subito un'occupazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
madoooo i grattacieli, e cosa sono ?? ma soprattutto.... chi è "Pillola magica" ? :D |
Quote:
|
milano è effettivamente una città molto cara, un monolocale parte almeno dai 600euri + spese, in zone non centrali. Però effettivamente, è più facile trovare lavoro che in altre città del nord. Molti vivono nei limitrofi es. la zona tra Pavia e Milano (o Pavia stessa) è mooooolto meno costosa e con gli stessi soldi ti trovi un trilocale.
Per la scelta, la trovo OTTIMA. Ovvio, il primo lavoro può darsi non sarà il meglio ma se siete davvero determinati a un cambiamento io trovo che è meglio cominciare da zero che non mettere una pezza. Anche se, pensandoci, forse "l'estero" potrebbe essere più proficuo. x quanto ne so io del tedesco, non è una lingua impossibile, in 3-4 mesi con dei corsi decenti e impegno riesci già a spiccicare qualcosa e sopravvivere. |
Quote:
ormai i lavori rimasti in italia solo in pochi sono disposti a farli (promoter, venditore porta a porta, call center, ecc), quindi ci dovremo adattare... per quanto riguarda l'estero, mi piacerebbe andarci ma senza nulla in mano credo di no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |