FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Una tragica fine... (https://fobiasociale.com/una-tragica-fine-33815/)

fobia sociale 21-02-2013 16:54

Re: Una tragica fine...

Ci sarà stato sicuramente un altro motivo dietro il suo gesto

Oda Nobunaga 21-02-2013 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 1005890)
Amano la vita.

anche tanti suicidi.per quello si ammazzano.

comunque io vado controcorrente,e sostengo che ci siano determinate persone con un senso di sè talmente minimo e un attaccamento all'altra persona talmente alto che sarebbe in grado di ammazzarsi dopo una rottura.senza particolari problemi di peso sotto

Sverso 22-02-2013 07:24

Quote:

Originariamente inviata da Manes. (Messaggio 1005785)
Sofferenza, immagino :(

sofferenza [sof-fe-rèn-za] s.f.
• Condizione di chi soffre; dolore fisico o morale
• sec. XIV

Mi dispiace per lui (davvero) però invidio il suo coraggio...

molti soffrono e di certo non fanno quella fine, mi sembra un alibi :pensando:

Sverso 22-02-2013 11:18

stavo pensando che la società è insensibile a costringere le persone che già soffrono a una morte dolorosa e crudele come può essere quella di asfissia/soffocamento quando esistono soluzioni che uccidono senza il minimo dolore!

a.a.a 22-02-2013 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Waste (Messaggio 1005857)
:nonso: Magari invece gli idioti siamo noi che continuiamo a star qui a lottare per raggiungere lo stesso risultato (che è la morte, per chi se ne fosse scordato).

Non è istigazione al suicidio. Ma io proprio non capisco la logica di chi dà degli idioti ai suicidi. :interrogativo:

Hai ragione nemmeno io capisco , chi dice che i suicidi sono idioti o vigliacchi.

Claudio93 22-02-2013 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 1006236)
molti soffrono e di certo non fanno quella fine, mi sembra un alibi :pensando:

Che significa "molti soffrono"? Pare che tutti soffrano allo stesso modo, o abbiano una vita tale che gli permetta di consolarsi o distrarsi da quelle determinate sofferenze.
Ci sono persone che a parità di dolore magari non hanno di che consolarsi.
Persone che magari soffrono della stessa cosa (per amore, ad esempio), in maniera completamente diversa.
Con le persone bisogna ragionare con EMPATIA, non dicendo cose del tipo "tutti hanno simili problemi".

Oda Nobunaga 22-02-2013 13:06

il problema è ,salvo casi estremi,secondario.
la differenza la fa la capacità individuale di affrontarli

hopauradivivere 24-02-2013 02:27

speravo di trovare un pò più di empatia riguardo i pensieri "tristi";non ho avuto il tempo di verificare,ma spero che questo siadovuto a fattori reali,pero vivamente che qualcuno riesca a saltarci fuori,senza saltare di fuori :ridacchiare:

io non mi vergogno di averlo pensato,e di averlo tentato in diverse occasioni, di aver pensato che la mia vita mi faccia schifo.solo che....adesso ne sarei pentito.ma in quel momento non si ha questa visione.anzi,a dire il vero sembra proprio una soluzione,un vaf*****lo muto a tutto e a tutti.quello che nessuno capisce è che non si rifiuta la viita,ma quello che la vita comporta.me ne sono reso conto sulla mia pelle.

le cause che hanno scatenato il tentato suicidio nel mio caso(che per fortuna,ripeto,per fortuna,posso ancora parlare,e testimoniare),sono essenzialmente 2:il primo è la paura terribiledi ritrovarmi ancora solo per chissà quanti anni,di non riuscire a farmi una famiglia,di non riuscire a instaurare nessun tipo di relazione sentimentale.
la seconda è il senso di colpa quando perdo le staffe nei miei attacchi di panico:questo adesso sembra un problema quasi risolto,ma il fatto è che a me il panico scatena una violenza che è rara vedere.irritabilità a 1000,tic nervosi che c'avrei da girare con un cavallo e un somaro per non dar dell occhio (:mannaggia::D).questi(per fortuna rarissimi ora),si sono rivolti verso mio padre,per fortuna sta bene,nel male sono riuscito ad allontanarmi,ma.....nonè facile.

Blowing Sand 24-02-2013 04:28

Depressione precedente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.