![]() |
Re: Chi di voi ha la patente?
La prima volta ho provato a prendere la patente a 19 anni...ero talmente ansioso al volante che lasciai perdere,dopo aver comunque superato l esame teorico feci scadere il foglio rosa e non mi presentai piú a scuola guida.La seconda volta a 21 anni,e riuscii a prenderla per fortuna...nonostante un esame pratico disastroso :mrgreen:
|
Ho la patente, con 6 punti e mi sa che tra un po' mi toccherà rifarla..
Avrei due episodi da raccontare ma evito, sono assolutamente incredibili, surreali, se li raccontassero a me non ci crederei; ancora non mi capacito del fatto che siano successi entrambi a me. Però non ho più voglia di scrivere |
L'ho presa a 18 anni, cominciando il corso però qualche mese dopo il mio 18° (per volontà dei miei genitori)
quando ho iniziato i corsi sapevo già guidare abbastanza decentemente, grazie a mio padre che ha fatto da insegnate (urla infinite :miodio:) avrò fatto giusto un 6 guide e poi ho fatto l'esame pratico, passato senza troppi problemi ora ho la patente da quasi 3 anni, e al mio attivo ho ben 8 punti :mannaggia: |
Ho preso la patente a 18 anni e qualche mese, passai la pratica con i complimenti dell'esaminatore:applauso: sono brava a parcheggiare, giuro.
Per il resto ho sempre guidato, da due anni anche lo scooter, è una cosa che mi piace, il mio ex faceva guidare me anche quando si andava con la sua macchina :D ogni tanto però ho il brutto vizio di correre... |
Quote:
a parte che mi fece provare con un'auto non adatta allo scopo (per un principiante) e gli bruciai la frizione... ho fatto molte più guide di voi, mi sa: almeno una 20-25ina cappelle all'esame: tentativo di partenza in folle http://gamesurf.tiscali.it/forum/ima...lies/rotfl.gif, auto che si spegne dopo essermi fermato alle strisce. da neopatentato non sapevo guidare, in pratica. ho imparato nelle immediate settimane dopo, sverniciando un muro alla volta :occhiali: |
Ho la patente da una vita, ma non chiedetemi di guidare vi prego.
|
Quote:
Non so neanche perchè me l'abbiano data la patente, all'esame ero visibilmente incapace :mrgreen: Poi ho imparato a guidare con una mano sola e da lì ho risolto tutti i problemi (con due mani non ce la faccio proprio a guidare :nonso:) e adesso in 4 anni non ho fatto mezzo incidente (a parte le strisciate di entrambi gli specchietti e una fiancata contro il muro fatta nel primo mese :miodio:) e ho tutti i punti più quelli che mi hanno aggiunto per "buona condotta" :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
e sì, guido come un ottantenne, con la stessa decisione e grinta :occhiali: diciamo che il mio stile di guida non credo sia esattamente da "uomo che non deve chiedere mai" :miodio: |
ho la patente. La mia esperienza alla scuola guida è stata piuttosto brutta però ce l'ho fatta... :bene: inutile dire che non riesco ancora a parcheggiare bene... :mannaggia:
|
io ce l'ho ma ho avuto un attacco di panico 3 anni fa, così ho incidentato e ho smesso di guidare...
|
Grazie a tutti delle risposte... speriamo bene, certo sicuramente mi servira' molta pratica per affrontare l'esame...
|
Quote:
Come guidare correttamente? Non c'è una regola. O meglio, l'unica regola è pratica, pratica e pratica :) Sempre che questo dannato prezzo della benzina si decida a scendere, che ormai la macchina è diventato un vero lusso per pochi :miodio: Un consiglio sul numero di guide: fanne al max. 5, di più non servono. Ma tanto meglio se i tuoi ti fanno provare loro, ti risparmi un bel mucchio di quattrini. |
Proprio adesso sto frequentando l'autoscuola, devo ancora affrontare l'esame teorico ma non dovrei avere problemi, quello che mi desta qualche preoccupazione è la parte pratica ma penso che alla fine ce la farò senza grossi problemi.
|
Quote:
|
Quote:
mah, io ho imparato da solo, nel senso che facevo le guide con mia madre e la sua macchina, ma lei non mi diceva niente facevo tutto io, poi alla scuola guida non sapevo guidare bene anche perchè mi davano fastidio i continui rimproveri dell'istruttore, secondo la sua mentalità uno doveva saper già guidare boh. L'esame comunque lo superai alla prima volta. |
La teoria tutto ok al primo colpo.
La guida invece è stata una cosa difficile e interminabile, e già lo sapevo - forse è per questo che ho aspettato fino alla veneranda età di 29 anni per iscrivermi a scuola guida. :ridacchiare: E poi non è vero per un cazzo che guidare è come andare in bicicletta e non te lo dimentichi più: invece dopo poco tempo che avevo preso la patente, stando senza guidare, avevo dimenticato molto. Ora per fortuna so guidare decentemente in contesti "elementari". Però non so parcheggiare ad S. E non ho mai preso un'autostrada. |
Che rabbia, ho imparato a guidare rapidamente, ma devo fare tutta la teoria. Questa settimana mi impongo di iscrivermi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |