![]() |
Re: E' sbagliata la società o sono sbagliati i fobici?
i fobici non li batte nessuno
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non dovete generalizzare come dite sempre a me :)
comunque è sbagliata la società. |
Quote:
|
Devo dire che questa domanda mi fa riflettere e non poco....devo dire che, se avessi letto questa domanda qualche tempo fa, probabilmente avrei risposto che sono io ad essere sbagliata........in realtà ora come ora mi viene spontaneo rispondere che è colpa della società per un semplice motivo: non ammette che ci sia qualcosa di diverso da ciò che lei ritiene essere "normale", "giusto" ed è proprio questo che ci porta molte volte a peggiorare la nostra situazione....in fondo, ed è una domanda che rivolgo a me stessa, sarei ancora fobica se sapessi che le persone che ho davanti non ritengono strano il mio modo di comportarmi?
Probabilmente lo sarei comunque ma non in maniera così forte e sarebbe una cosa forse molto più controllabile perché senza giudizio mancherebbe anche il mio sentirmi "osservata" |
I fobici non sono giusti.
La società non è giusta. Niente è giusto. Tutto è frutto del caso. Giusto, sbagliato, non esiste tale logica di pensiero. E' una costruzione individuale. Mera illusione mentale. C'adattiamo alla società perchè ne abbiamo bisogno, non perchè è qualcosa di "giusto". Vi sono persone malvagie come vi sono persone caritevoli. Ma quando parliamo di società non parliamo di macchine, non parliamo di perfezione; parliamo di persone, uomini, parliamo di scelte, di paure, parliamo di ricchezze, povertà, ingiustizie, squilibri e chi più ne ha ne metta. Parliamo di caos. La società è caos. |
Quote:
|
Quote:
e perchè lo sarei ? |
Una societá che rifiuta il cristianesimo è per forza malata.
|
Quote:
ma dove lo rifiuteremmo ? a me sembra il contrario :pensando: basta vedere comunione e liberazione per capire che è il contrario :D |
Quote:
|
Quote:
|
tutti e due
sono troppo agli estremi |
Quote:
grazie per la dritta |
Non ho risposto al sondaggio, forse e dico forse sono sbagliati entrambi, di sicuro sono sbagliato io (scarto di lavorazione).
|
Voto è sbagliata la società,quando penso a me dico che sono sbagliato io avendo poca autostima,però in genere non penso che i fobici o persone timide siano inferiori,anche se vengono percepite così,perchè in una società giusta una persona non dovrebbe essere ignorata solo perchè è timida,ma bisognerebbe vedere se è una brava persona o meno,di certo questa società non è una delle migliori.
|
Io voto per la società...
L'introversione non è necessariamente una caratteristica negativa me è la società che la rende tale con ripercussioni nella vita quotidiana e nei rapporti con il prossimo... |
E' sbagliata la società, o meglio, più che sbagliata poco tollerante.
I fobici non sono sbagliati, sono "solo" fobici... Si tratta di una patologia e una patologia non può essere sbagliata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |