Re: Vedo l'uscita del tunnel...
Quote:
Originariamente inviata da Betsy Cherry
(Messaggio 994673)
Ma dato che io credo nella reincarnazione, quello che non ci sforziamo di fare in questa vita, ce lo ritroveremo irrisolto nella prossima... Dunque non è ammazzandosi che ci si libera dei problemi.
|
Se esistesse la reincarnazione (ma ne dubito fortemente) potrei eventualmente continuare a suicidarmi all'infinito finché non becco un'esistenza decente. Ma quelle che sto dicendo sono solo chiacchiere, la reincarnazione non esiste...
Quote:
Originariamente inviata da Balordo
(Messaggio 994677)
Molte persone sono già morte da tempo, anche se non lo sanno, è anche una questione di percezione. Per alcuni v'è più luce nell'oscurità della morte che non nella luminosità della vita.
|
Io sono uno di quei morti viventi di cui parli nel tuo post, credimi.
Quote:
Originariamente inviata da Qwerty
(Messaggio 994687)
appunto indietro non si torna, con la morte arriva fine di tutto di ogni speranza. questo per chi non crede in vita al di la come me. invece anche credenti in un al di la se non sbaglio dicono che chi si suicida va al inferno o qualcosa del genere. quindi non conviene in nessun caso.
|
Io sono credente, anche se non dovessi suicidarmi credo che Dio mi manderà all'inferno comunque (è un rischio che corro in ogni caso), a meno che il Padreterno non sia così misericordioso da capire quanto stessi male per decidere di "affrettare i tempi". Se invece dopo la morte c'è il nulla allora la pace è matematica.
Grazie a tutti comunque per i vostri messaggi, ho sempre il problema che sono un codardo e ANCORA non sono riuscito a suicidarmi, confido di farlo presto. La vita può essere il dono più bello come anche la condanna più schifosa, non siamo tutti fortunati purtroppo.
|