Re: Amore.
Quote:
Originariamente inviata da Balordo
(Messaggio 989176)
Se voi trovaste la donna/uomo della vostra vita, colui/lei per cui fare follie, di cui siete follemente innamorati, ma al contempo foste molto distanti geograficamente l'un dall'altro e doveste trasferirvi per inseguire il/la proprio/a lui/lei, cosa fareste?
Sareste in grado di mollare tutto: affetti, amici, famiglia, abitudini, città d'appartenza, pur d'inseguire il vostro amore?
Fin dove è lecito spingersi per amore, secondo voi?
Ne vale sempre la pena, o vi sono delle eccezioni?
|
In passato ne sarei stato in grado e ho vissuto una tentazione del genere. Ma ero accecato dall'amore. Tante cose che si fanno per amore sono lecite quanto stupide.
Per quanto riguarda le persone normali razionalmente è una cosa per cui sarebbe meglio pensarci molto bene. Quando la relazione finirà si rischia di ritrovarsi intrappolati in un contesto dove l'unico appiglio era il partner. Tu dici "ma sì, tornerò a casa dai miei al massimo :figo: ", ma può darsi che allora avrai già un lavoro là e non puoi sapere come si sarà evoluta la vita dei tuoi in quel momento. E se ci saranno periodi di crisi o litigi, anche lunghi? Ti licenzi un mese, ti ritrasferisci, torni indietro se ci sono riavvicinamenti e ricerchi lavoro ecc...
Nel contesto di questo forum potrebbe, per diversi utenti, essere un caso a parte visto che c'è ben poco da abbandonare (affetti? amici!?). Se non si ha niente da perdere penso che abbia più senso provare. Idem se si hanno cose che si vorrebbero perdere... http://img32.imageshack.us/img32/8007/innocent0009.gif
Io allora, sebbene in preda alla follia, ponevo una condizione indispensabile: la convivenza. Se devo arrivare a trasferirmi e a mollare tutto per "amore" pretendo che questo sia al centro della vita della tizia. Se lei invece vuole una vita più indipendente e una relazione dove uno dà tutto o tanto e lei si fa i suoi comodi senza mettersi in gioco allora fanculo.
|