![]() |
Re: La societa`ideale
Una società dove prevalgano valori come il lavoro, la conoscenza e l'amore.
E che siano eliminati i soldi e il potere di averne più degli altri. |
Per me va bene la società così com'è sinceramente anche con i suoi difetti..
|
eresia! :testata:
|
Che non esista attualmente è fuori di dubbio, ma ci si può arrivare almeno come idea.
|
Quote:
|
Una società economicamente libera dal parassitismo delle banche, che dia peso e rilevanza alla cultura, lo studio e il miglioramento individuale.
Una società meno burocratica e maggiormente autoregolata dagli individui che la compongono e che quindi necessiterebbero di un senso civico e morale molto maggiore di quello che purtroppo vediamo oggi giorno. Abbattere i muri del silenzio di questo mondo di merda. Basta case farmaceutiche. Basta banche. Basta petrolio. Energia, autosostentamento, crescità individuale, e ricerca scientifica. Tutte cose che in realtà il mondo fa FINTA di fare, amministrando ciò che è importante per l'umanità come semplici subordinate di un fine differente, che altro non è se non il fottuto denaro. Sapete cosa? IO tornerei al baratto. E voglio il ritorno della filosofia, nelle strade.. nelle scuole, dal panettiere e nelle agorà del mondo! |
Quote:
Qualsiasi cosa un individuo motivato dall'ansia del successo possa fare, potrà essere fatta meglio da un gruppo che collabora serenamente. In ogni caso ci sarebbe meno sbattimento. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
talmente spazio per tutti che alcuni si rinchiudono in camera e non ne escono più?
|
Quote:
|
La società ideale sarebbe, una società libera dal lavoro dove le persone che lavorano vengono rimpiazzate dai cyborg e la gente così può godersi la vita e dedicarsi allo studio e all'arte e alla lotta per le persone violente.
Essere padroni del proprio tempo e della propria vita. |
Quote:
|
La società ideale è una società dove ognuno è uguale ma che allo stesso tempo ognuno sia libero e viva nel benessere.
E per fare questo o toccherebbe agevolare alcune persone oppure dare degli handicaps ad altre, a volte entrambe le cose. Questo è un periodo buio per il maschio. |
Non posso scrivere il mio modello di societa' ideale...senno' dopo mi copiano.:mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Una domanda: chi tira fuori i soldi ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |