![]() |
Re: facciamo esercizi insieme fobicamente!
:applauso: bravo! vedrai che torni presto in forma ;)
quanti pesi fai? |
Io ho bisogno come l'aria di fare sport e devo assolutamente riprendere, sto fisicamente male senza..c'è qualcuno come me?
Intendo che ho respiro corto, i muscoli indolenziti, non riesco a stare più di un tot seduto e quindi a studiare. Purtroppo adesso dovrei dedicarmi a pieno regime allo studio, ma visto che la resa è minima poichè non sono in condizione, allora tanto vale investire alcune ore in sport. Però mi sento obbligato e questo mi fa incazzare, quando so che c'è gente sedentaria che vive bene e non ha questa esigenza. Probabilmente somatizzo moltissimo, c'è poco da fare.. |
Quote:
io ho provato oggi questo programma mattina alla sveglia: saluto al sole, è una serie di 12 posizioni yoga -da ripetere 2 volte- semplici, circa 10 minuti fra poco farò: qualche minuto di riscaldamento per sciogliere muscoli 2-3 serie di esercizi per le gambe 2-3 serie per le braccia con dei pesi leggeri -le bottiglie piccole di acqua vanno bene, x chi non ha i pesi- 3 serie di adominali qualche minuto di stretching qualche minuto di yoga per la schiena -ho il problema che mi fa male a volte penso perchè mi siedo male- e postura, questo lo metto alla fine perchè trovo + facile farlo dopo lo stretching in totale prevedo una 1/2 ora -se resisto! cosa ne pensate di questo programma? io mi anoio a fare sempre le stesse cose mi fa piacere se proponete ;) |
Quote:
se stai a casa invece puoi fare una pausa di pochi minuti per sciogliere i muscoli quando senti il bisogno, poi riprendi a studiare, penso aiuta la concentrazione e sicuro che fa bene fare piccole cose è sempre un inizio ;) |
pensavo si trattasse di esercizi per vincere la fobia..
tanta stima per voi che riuscite a fare esercizi a casa... per quanto mi riguarda l'unico modo per vincere la pigrizia è alzare le chiappe e andare in palestra... qualche attrezzo ce l'ho anch'io ma stan lì a fare la polvere... cmq per gli esercizi ti consiglio di fare la prima parte in piedi, la seconda a terra, e l'ultima stretching ...insomma lezione classica... figo il saluto al sole...l'ho fatto anch'io due tre volte...:pensando: però non me lo ricordo piu' ...mi hai fatto venire voglia di andarmelo a ripassare.. |
il saluto al sole son capace anch'io di farlo!
ciao solee!! :ciao: fatto. quante calorie ho bruciato? :D (scherso :ridacchiare:) |
Quote:
Se vi interessano ci sono anche dei tutorial di ginnastica su youtube. :bene: |
Faccio da un paio di settimane un po' (30/45 min) di tapis roulant 4 o 5 volte a sett e un pò di stretching e addominali.. vediam quanto dura. :ridacchiare:
|
Visto che ho problemi di schiena mi sto dando al plank, un esercizio che rinforza i muscoli stabilizzatori, quindi è benefico per la postura. Effetti collaterali non ce n'è, non potete rompervi. Vi consiglio di inserirlo nel vostro allenamento.
Per il resto sono passato al nuoto come attività aerobica visto che ho bisogno di fare fiato ma non posso correre.. Come dice Lizbon il problema è la motivazione. Allenarsi da soli è difficile perchè non ci si diverte, non c'è la cornice da spogliatoio, manca il gruppo. Inoltre non c'è soluzione di continuità con l'attività precedente; magari prima studi e poi fai esercizi sempre nella stessa stanzetta, ma così il cervello non stacca. Ecco perché uscire, avere una palestra, cambiarsi e tutte ste cose è meglio. http://www.fitsugar.com/8-Plank-Vari...cises-17932974 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |