![]() |
Re: riuscire ad accettare i propri limiti (sè stessi e l'emotività)
Quote:
parliamo dei due punti elencati nel mio primo post: -COME ACCETTARSI E VOLERSI BENE? -COME ACCETTARE LA PROPRIA EMOTIVITà? parliam di questo senza soffermarci troppo sull'aspetto estetico altrimenti kalimero viene a scrivere altre 70 pagine di post...:D |
Quote:
|
Non saprei bene pero secondo me il punto di inizio per ogni soluzione e sicuramente un pensiero sano e costruttivo e per la maggior parte del tempo dovrebbe essere rivolto a quello che ce fuori di noi. Ovviamente e molto facile a dirsi
|
Quote:
l ho sempre tovata una stronzata ma in fondo nn è così. ho sempre pensato che la cosa migliore fosse il prevenire "scappando" ma mi ha fatto solo danni |
Halastor, la nostra autostima si coltiva soprattutto dalle esperienze! Ognuno di noi nasce senza autostima, quella si sviluppa con il tempo, verso i primi anni di vita. Quindi è importante dire che essa può diminuire o aumentare anche in base a come ci vediamo, ma esiste sempre una causa, l'autostima non si alza o abbassa senza motivo.
|
Quote:
Io sono molto emotivo ed evitante per questo,e da quel che ho capito non esiste una soluzione,un rimedio.Pensavo fosse l`esperienza,o l'autocontrollo che si acquista nel tempo,ma non e`cosi`.Siamo in difetto per default secondo i gusti e i costumi di questa societa`..e allora sai che c`e`?Fanculo il mondo e la sua aridita`/piattezza.W le emozioni,W i sentimenti,W tutto cio che viene genuinamente dal cuore. |
Quote:
Anzi, spesso, proprio il fatto di volermi autocontrollare, non fa che amplificare la cosa, cioè amplificare l'emotività... Quote:
|
Quote:
anche qui, facile a dirsi, ma difficile metterlo in pratica... |
ritornando un attimo in tema, mi è venuta in mente un'altra cosuccia ( che cmq è legata a ciò che ho già scritto...):
vedo che: chi mi vuole bene accetta la mia emotività, chi mi conosce accetta la mia emotività, le ragazze accettano la mia emotività, i pochi amici che ho accettano la mia emotività, i miei conoscenti accettano la mia emotività, ecc...ecc... io non la accetto, o meglio, faccio una fatica assurda ad accettarla, perciò non sono in pace con me stesso, non sono sereno, e vivo spesso nell'angoscia... quindi è più un problema mio, che per gli altri...anzi solo mio... sono io che dò troppa importanza a ciò, e vivo male tutto ciò...amplifico tutto.. come accettarsi? come accettare la propria emotività? :testata::testata::testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Accettare se stessi e`il primo passo per la felicita`..certo.
Ma cio`non toglie che il piu`delle persone non accetta le persone emotive. Uno perche`il piu`delle volte sono invidiosi rispetto alla loro dinamicita`vulcanica interiore,che in qualche modo li fa sentire mancanti o superficiali. Due,perche`il mondo e`fatto di regole e schemi e quelli come noi,sfuggono ad ogni incasellamento e banale routin sociale. |
Quote:
|
Quote:
io mi sono accorto, con il passare del tempo, che la mia emotività è un problema più mio (direi quasi solamente mio) che degli altri... sono io che non mi accetto o perlomeno faccio fatica ad accettarmi! non gli altri... |
Quote:
|
Quote:
cioè i miei limiti e la mia emotività, si ridurrebbero, proprio se riuscissi ad accettarli...in tal modo di conseguenza migliorerei, e vivrei più sereno... dovrei far così...cioè nel mio caso, più che combattere contro me stesso e autoviolentarmi il carattere, dovrei accettarmi, accettare i miei limiti e la mia emotività. L'accettazione, nel mio caso, è il miglior modo per combatterla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |