![]() |
Re: Atteggiamento forumistico
Quote:
Una curiosità, tutto qui. Era solo per capire il perchè dell'assenza di un'esigenza (per me molto bella) di confidarsi con qualcuno, mica per obbligarti a farlo! Oh, ma non la prendere subito a male, eh! :mrgreen: |
Quote:
La privacy NON è tutelata dal nick, non completamente almeno e non per certi dettagli più intimi. A me l'esigenza di confidarmi viene DOPO che ho trovato una persona con cui posso farlo. Se non la trovo, mi viene molto più facile tenermi le cose per me. |
Emerge il mio lato pessimista.
|
Quote:
Veramente il nick non tutela la nostra identità? :interrogativo: Mi sa che sono una che ha un approccio molto ingenuo e naif ai social network! :D Comunque sul confidarsi agli estranei io ho questa difficoltà nella realtà, più che nel virtuale: penso che non andrò più al gruppo di psicoterapia a cui stavo partecipando, proprio perché trovo difficile aprirmi con persone a me totalmente estranee o che percepisco molto diverse da me... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Una volta (quando mi sono iscritto qualche anno fa) mi incavolavo molto più. Adesso invece dò un taglio appena vedo che non c'è dialogo, così non sto li a caricarmi il fegato come una sveglia... Comunque cerco di limitare la mia partecipazione a discussioni troppo impegnate, bilanciando invece con qualche minkiata quà e là per divertirmi e magari divertire un po' se riesco. :D
In effetti nemmeno io parlo tanto di me stesso. Sia perché ho comunque paura che poi il tutto sia ricollegabile alla mia persona dal vivo, ma anche perché sono diffidente. E comunque, tutto sommato, non sono proprio capace, anche se mi piacerebbe e forse mi aiuterebbe un po'.. :pensando: :nonso: |
Questo è comunque un forum che tratta principalmente problemi caratteriali (ancora una volta faccio uso di un termine che non approvo), una materia attinente alla psicologia, all'autoindagine e quindi alla descrizione della propria persona nonché del proprio vissuto. Non è un forum pensato specificamente per parlare di fallacie logiche, questioni etiche o altro. Del resto poi non è che esistano divieti in tal senso per cui pace: chi preferisce affrontare il forum in questo modo è libero di farlo.
|
Quote:
parlo dell'esperienza avuta in un'altro forum ... non so ho notato che in un forum riesco a parlare di cose che dal vivo non riuscirei nenche a emettere una frase in senso compiuto ... mentre qui riesco a scrivere ... riesco a parlare delle mie paranoie eccetera a parte questo mi sento uguale ... |
Qui in forum penso di mostrare lati del mio carattere che IRL si manifestano dal momento in cui trovo una certa sintonia o comunque sono a mio agio in un contesto.
Di fatto non riuscirei a essere qualcosa di lontano da me stessa e non ne vedrei neanche l'utilità. |
molto più tranquillo,meno polemico e meno volgare
|
sono più aperto, riesco ad elaborare meglio ciò che penso, non sono agitato come lo sarei nella realtà
|
ancora non ho sviluppato un atteggiamento forummistico. scrivo troppo poco. sono neutro ancora devo prendere confidenza
|
mi trattengo molto qui, per quieto vivere. Credo di apparire più serio di quello che sono. E più in generale, se qualcuno crede di avermi inquadrato in base a quello che scrivo qui sbaglia, ma credo valga più o meno per tutti.
|
Quote:
|
:pensando: mah... non saprei quali lati del mio carattere emergono da cio'che scrivo...forse lo dovrebbero giudicare gli altri...probabilmente non emerge niente...:nonso:
|
Qui sono decisamente più rigido e impostato. Traspare la mia parte più negativa e aggressiva. In realtà sono sensibile e tendente al romantico-melenso. Diciamo che è una parte di me che tendo a reprimere, ma non posso negare che c'è.
|
:interrogativo:
|
Quote:
|
Io qui do' solo il mio lato peggiore, infatti litigo e mi rendo antipatica. Mi dispiace, ma nella vita reale sono tanto buona che non so dove sfogarmi e qui divento cattiva. Scusatemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |